Jacobs, per quale squadra tifa il velocista italiano?

Il velocista italiano ha fatto esultare tutti per le due medaglie d’oro conquistate a Tokyo. Ma per quale squadra di calcio fa il tifo Marcell Jacobs? 

Jacobs, quel quale squadra tifa il velocista italiano?
Marcell Jacobs © Getty Images

Tutti noi ricorderemo per sempre ciò che è accaduto tra le 14:40 e le 14:50 del 1 Agosto 2021. Sono stati 10 minuti incredibili che hanno, inevitabilmente, segnato la svolta decisiva alle Olimpiadi della spedizione italiana. Gianmarco Tamberi, dopo aver disputato una finale perfetta nel salto in alto, ha conquistato la medaglia d’oro condividendola con il suo amico ed avversario Barshim. Neanche il tempo di capire ciò che stava accadendo che le telecamere subito indugiano sulla gara di Marcell Jacobs.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——————>>>> Calciomercato Inter, sorpasso sul Milan e colpo a sorpresa

Il velocista, detentore del record italiano sui 100 metri fissato a 9,95 e poi migliorato nella semifinale olimpica a 9.84, è chiamato ad affrontare la prima finale olimpica nella specialità regina dei giochi e dell’atletica leggera: i 100 metri piani. Dopo una falsa partenza procurata dal poi squalificato britannico Hughes, si riparte. L’atleta delle fiamme oro impiega 9 secondi ed 80 centesimi per raggiungere il traguardo. Nuovo record italiano ed europeo, ma soprattutto è medaglia d’oro, la seconda nell’arco di 10 minuti. Jacobs è diventato così l’erede di Usain Bolt. Un’oro che poi sarà bissato il 6 agosto con la staffetta 4×100 vinta dallo stesso Jacobs in compagnia di Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————>>>> Un talento nel mirino | Maxi sfida tra Juventus, Milan e Inter

Jacobs, quel quale squadra tifa il velocista italiano?

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs © Getty Images

Dal 1 Agosto Marcell Jacobs è diventato uno degli italiani più ricercati sui social. Una vera e propria star diventata tale, per chi non segue l’atletica leggera tutto l’anno, in 9 secondi ed 80 decimi. Tra le curiosità più richieste c’è quella in merito alla fede calcistica del velocista. In una recente intervista rilasciata prima delle Olimpiadi, Marcell Jacobs ha dichiarato di non tifare per nessuna squadra di Calcio, ma di essere appassionato di Moto GP e Formula 1.

Impostazioni privacy