Italia-Svizzera, poco prima della mezz’ora di gioco il capitano degli Azzurri, Giorgio Chiellini, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un problema fisico
Tegola per l’Italia e per il commissario tecnico Roberto Mancini che dopo 24 minuti di gioco deve fare a meno del proprio capitano, Giorgio Chiellini. Pensare che il difensore della Juventus, pochi minuti prima, aveva trovato anche la via della rete che è stata annullata dal VAR per un suo tocco di braccio prima di spedire il pallone alle spalle dell’estremo difensore svizzero Sommer. Al suo posto è entrato a freddo il centrale della Lazio, Francesco Acerbi che ora farà coppia con Bonucci per quasi un’ora di gioco.
LEGGI ANCHE >>> Italia-Svizzera, allarme bomba: artificieri in azione
La Nazionale, per questi minuti e per il secondo tempo contro la Svizzera dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini. Il calciatore si è toccato più volte la coscia sinistra (come hanno confermato anche i giornalisti da bordo campo di ‘Sky Sport’), non ha fatto nulla per rimanere in campo che ha dovuto alzare bandiera bianca. Si è tolto la fascia di capitano e l’ha consegnata al vice, Leonardo Bonucci.
Ora lo staff medico valuterà le sue condizioni: difficile, a questo punto, la sua presenza nella terza ed ultima partita del girone ‘A’ che di disputerà sempre allo stadio ‘Olimpico’ di Roma contro il Galles (che nel pomeriggio ha battuto per due reti a zero la Turchia).
LEGGI ANCHE >>> Italia-Svizzera streaming, come vedere la partita
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…