Italia-Svizzera, infortunio per Chiellini: le sue condizioni

Italia-Svizzera, poco prima della mezz’ora di gioco il capitano degli Azzurri, Giorgio Chiellini, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un problema fisico

Chiellini
Giorgio Chiellini © Getty Images

Tegola per l’Italia e per il commissario tecnico Roberto Mancini che dopo 24 minuti di gioco deve fare a meno del proprio capitano, Giorgio Chiellini. Pensare che il difensore della Juventus, pochi minuti prima, aveva trovato anche la via della rete che è stata annullata dal VAR per un suo tocco di braccio prima di spedire il pallone alle spalle dell’estremo difensore svizzero Sommer. Al suo posto è entrato a freddo il centrale della Lazio, Francesco Acerbi che ora farà coppia con Bonucci per quasi un’ora di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Svizzera, allarme bomba: artificieri in azione

Italia-Svizzera, infortunio per Chiellini

Italia
Italia © Getty Images

La Nazionale, per questi minuti e per il secondo tempo contro la Svizzera dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini. Il calciatore si è toccato più volte la coscia sinistra (come hanno confermato anche i giornalisti da bordo campo di ‘Sky Sport’), non ha fatto nulla per rimanere in campo che ha dovuto alzare bandiera bianca. Si è tolto la fascia di capitano e l’ha consegnata al vice, Leonardo Bonucci.

Ora lo staff medico valuterà le sue condizioni: difficile, a questo punto, la sua presenza nella terza ed ultima partita del girone ‘A’ che di disputerà sempre allo stadio ‘Olimpico’ di Roma contro il Galles (che nel pomeriggio ha battuto per due reti a zero la Turchia).

LEGGI ANCHE >>> Italia-Svizzera streaming, come vedere la partita

 

Impostazioni privacy