Vittoria facile e pronosticabile per l’Italia di Roberto Mancini che batte per 6-0 San Marino nel primo test di avvicinamento agli europei dopo la conclusione del campionato di Serie A. Vittoria netta e mai in discussione con diversi spunti per il ct degli azzurri.
Italia-San Marino 7-0, spettacolo azzurro
L’amichevole contro San Marino non sembrava nascondere insidie per l’Italia di Roberto Mancini che rispetta i pronostici e batte gli avversari per 6-0. Una vittoria arrivata grazie ai gol di Bernardeschi, Ferrari, Politano, Belotti, Pessina, ancora Politano e poi ancora Pessina. Ogni partita però può nascondere delle insidie e gli azzurri hanno dimostrato di essere già concentrati non volendo lasciare nulla al caso. Un successo che ha messo in mostra diversi giocatori, decisi ad essere confermati per l’europeo itinerante.
LEGGI ANCHE >>> DONNARUMMA JUVE, LA DATA DELLE VISITE
Italia-San Marino, le note positive e negative
Tra le note meno liete della serata c’è la prestazione di Moise Kean. L’attaccante del PSG non è riuscito ad incidere nella prima frazione di gioco, venendo poi sostituito da Politano che ha reso di più rispetto all’ex Juventus. Buone le prestazioni del giocatore del Napoli e di Pessina, autori di una doppietta, così come ha convinto Ferrari, difensore del Sassuolo che, chiamato da solo un giorno nel gruppo azzurro, è anche andato a segno.
LEGGI ANCHE >>> SERIE A, PANCHINA A SARRI
Nota lieta anche la prestazione di Bernardeschi che, dopo un’annata difficile con la Juventus, ha dimostrato di essere in un buono stato di forma con la maglia azzurra.