Italia, rinnovo Mancini a un passo: le cifre del nuovo accordo

Iniziare il prossimo Europeo con un rinnovo di contratto già in tasca. È questa la volontà della Federcalcio azzurra e di Roberto Mancini, con il ct che firmerà il nuovo accordo già nei prossimi giorni. Prolungamento fino al 2026 per lo jesino: le cifre.

Formazione nazionale
Il ct Roberto Mancini © Getty Images

Più volte nel corso degli ultimi mesi ha dichiarato come l’obiettivo sarà quello di vincere l’Europeo. Il torneo sarà ufficialmente inaugurato proprio dall’Italia, che il prossimo 11 giugno all’Olimpico di Roma sfiderà la Turchia, primo passo in una competizione in cui gli azzurri vorranno essere protagonisti.

Cinque anni fa la Nazionale al tempo allenata da Conte si fermò ai quarti di finale, eliminata ai rigori dalla Germania campione del mondo in carica. Era una squadra sicuramente con meno talento dell’attuale, e Mancini sa bene che tipo di gruppo ha a disposizione. Uno, cioè, che può ambire a vincere l’Europeo.

Il ct e la Federazione inoltre sono a un passo dal rinnovo del contratto. La FIGC ha intenzione di iniziare l’Europeo con il ct fresco di nuovo accordo, e la firma potrebbe avvenire già nei prossimi giorni. Cifre importanti per l’ex tecnico di Inter e City.

Leggi anche–> Mancini, questa la lista dei 26?

Rinnovo Mancini: ingaggio raddoppiato

Mancini Convocati Euro 2021
Roberto Mancini, ct della Nazionale / © Getty Images

Un grande lavoro quello effettuato da Mancini nell’ultimo triennio. Il tecnico di Jesi ha risollevato le sorti della Nazionale dopo la gestione Ventura, lanciando anche molti giovani di talento stabilmente nell’orbita azzurra. Un lavoro premiato dalla FIGC, che stando al Corriere dello Sport nei prossimi giorni proporrà il rinnovo a Mancini.

Un accordo fino al 2026 con ingaggio raddoppiato rispetto ai 2 milioni che il Mancio attualmente percepisce. Uno stipendio da top, più in linea con quello dei suoi colleghi europei. L’annuncio potrebbe arrivare già in questa settimana.

Italia, quale gruppo per la spedizione Europea?

Impostazioni privacy