Gli occhi d’Europa sull’Italia: il Real Madrid punta un fedelissimo di Mancini

Il percorso dell’Italia di Roberto Mancini è stato fin qui impeccabile. Quattro vittorie in quattro partite che hanno garantito l’approdo ai quarti di finale del torneo. Uno dei protagonisti della rosa azzurra ha destato l’interesse del Real Madrid.

Gli occhi d'Europa sull'Italia: il Real Madrid punta un fedelissimo di Mancini
Roberto Mancini © Getty Images

L’Italia continua il proprio cammino ad Euro 2020. Dopo una fase a gironi praticamente in discesa in cui sono stati ottenuti 9 punti frutto di 3 vittorie frutto di 7 gol realizzati, la Nazionale di Roberto Mancini ha intrapreso il percorso della fase ad eliminazione diretta. Sabato gli azzurri si sono guadagnati l’accesso ai quarti di finale con non poca fatica contro l’Austria. La nazionale allenata dal CT Foda ha reso molto complicato l’incontro per l’Italia. Gli azzurri hanno avuto grande difficoltà a sfondare il bunker difensivo austriaco, almeno nei 90 minuti regolamentari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Shock Italia: salta i quarti di finale!

Infatti, nel primo tempo supplementare è stato Federico Chiesa a trovare il guizzo giusto per piazzare la palla in rete e spianare la strada per il successo azzurro. Ad innescare il forte esterno offensivo della Juventus è stato Leonardo Spinazzola, uno degli assoluti protagonisti della Nazionale di Roberto Mancini. Il laterale sinistro si sta conquistando l’affetto dei tifosi azzurri grazie alle sue sgroppate sulla fascia che hanno aumentato la pericolosità offensiva della squadra italiana.

POTREBBE INTERESSART ANCHE ———–>>> Voti Italia-Austria, Chiesa salva gli azzurri: siamo ai quarti

Gli occhi d’Europa sull’Italia: il Real Madrid punta un fedelissimo di Mancini

Le prestazioni top di Leonardo Spinazzola hanno catturato gli occhi di alcuni grandi club europei. Secondo quanto riportato dal portale di calciomercato spagnolo “fichajes.com“, il Real Madrid sarebbe fortemente, interessato al giocatore della Roma. Carlo Ancelotti avrebbe fatto il suo nome alla dirigenza madrilena. Il ventottenne, quindi, potrebbe cominciare una nuova avventura all’estero salutando la Roma dopo due stagioni in giallorosso in cui ha collezionato 71 presenze e 4 gol tra campionato e coppe. Tutto, però, dipende da Mourinho che potrebbe bloccare la partenza del numero 4 della Nazionale azzurra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Spinazzola (@spina_leo)

Impostazioni privacy