Italia, i convocati per gli Europei Under21: tanti big della A

Non mancano i big tra i convocati del ct dell’Under 21 Nicolato in vista dei prossimi impegni ufficiali degli azzurrini. Tanti i giocatori provenienti dalla Serie A ma non solo. La lista completa.

Italia u21 coronavirus
Nicolato © Getty Images

Si avvicinano gli impegni per la nazionale under 21 del ct Nicolato. Il 24, 27 e 30 marzo gli azzurrini saranno in campo per la fase a gironi dell’Europeo di categoria contro Repubblica Ceca, Spagna e la Slovenia padrona di casa.

Sfide importanti per i ragazzi di Nicolato, con l’obiettivo di entrare nelle prime due posizioni per potersi giocare poi la fase finale dell’Europeo che andrà in scena il prossimo giugno, quando otto nazionali si contenderanno il trofeo in eliminazione diretta.

Per non perdersi questo importante appuntamento Nicolato ha attinto a piene mani anche dalla Serie A, dove giocano buona parte dei suoi azzurrini. Vari dei quali, come Tonali e Cutrone, hanno alle spalle convocazioni già in Nazionale maggiore.

Leggi anche–> Milan, Maldini studia il futuro

Nazionale Under 21, i convocati

Sandro Tonali, centrocampista del Milan – © Getty Images

Di seguito la lista completa dei ragazzi convocati dal commissario tecnico Nicolato per gli impegni di fine marzo. Tra tutti spiccano i giocatori protagonisti in stagione in Serie A. Oltre al già citato Tonali, ci sono anche Frabotta, Gabbia, Zappa, Pobega, Rovella, Pinamonti, Raspadori e Scamacca.

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);
Difensori: Raoul Bellanova (Pescara), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Matteo Lovato (Hellas Verona), Riccardo Marchizza (Spezia), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Gabriele Zappa (Cagliari);
Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa).

Italia Under 21, gli highlights dell’ultimo impegno:

 

Impostazioni privacy