Calciomercato Milan, occhi puntati sulla Premier League

Calciomercato Milan: i rossoneri devono smaltire la delusione per il ko subito in casa ieri contro il Napoli. L’Inter scappa in classifica, Pioli arranca e si vede alle spalle la Juventus. Maldini e Gazidis al lavoro per la squadra del futuro.

Calciomercato Milan
Maldini © Getty Images

La delusione in casa Milan è tanta. Il giorno dopo la sconfitta in casa contro il Napoli è tempo di bilanci e, per la prima volta in stagione forse, i rossoneri abbandonano quel sogno chiamato scudetto accarezzato solo fino a qualche settimana fa. Complici anche le molte assenze la squadra di Pioli non è riuscita a esprimersi al meglio a San Siro, e l’aver avuto il Napoli tra le due sfide di Europa League contro il Manchester non ha sicuramente giovato per la migliore condizione.

L’Inter in classifica scappa, si porta a +9 sui cugini rossoneri e vede il traguardo tricolore. Parole quasi di resa ieri sera per Pioli riguardo lo scudetto, ma la stagione è ben lontana dal dirsi conclusa. C’è da raggiungere infatti la qualificazione in Champions League e andare più avanti possibile in Europa.

Maldini e Gazidis, intanto, sono al lavoro sulla squadra per il prossimo anno.

Leggi anche–> Milan, le ultime news di mercato 

Calciomercato Milan, Maldini cerca in Premier League

Zaha palace
L’attaccante Zaha – © Getty Images

Il primo colpo “inglese” potrebbe essere quello di Tomori. Anche ieri prestazione convincente al centro della difesa rossonera, il riscatto dal Chelsea sembra sempre più probabile. Maldini guarda però anche in casa Crystal Palace per alcuni talenti: su tutti l’attaccante ivoriano, ex United, Wilfried Zaha. A fargli posto, probabilmente, Mario Mandzukic, praticamente fin qui mai a disposizione di Pioli per infortuni di varia natura.

Non solo Zaha però nel mirino del Milan, nella rosa del Palace interessano anche il centrocampista esperto Milivojevic e il trequartista Eze.

Milan, ecco chi è Zaha: