Italia, EURO 2020, l’azzurro torna disponibile: “Con la Svizzera ci sarà”

La nazionale italiana recupera pedine importanti per la sfida contro la Svizzera: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

EURO 2020 Italia torna disponibile Berardi Verratti Florenzi Svizzera
La nazionale italiana di calcio © Getty Images

La nazionale italiana, a 5 anni dall’ultima partecipazione ad un Europeo, ha inaugurato la propria avventura a EURO 2020 nel migliore dei modi, vincendo e convincendo contro la Turchia con un netto 3-0, mostrando tante ottime caratteristiche che non possono fare altro che far ben sperare per il torneo.

Ora, il prossimo appuntamento che attende l’Italia è contro la Svizzera, che arriverà allo Stadio Olimpico di Roma mercoledì 16 giugno, e l’obiettivo assoluto degli azzurri sarà quello di ottenere altri 3 punti, in modo da archiviare già la pratica di passaggio del girone. Inoltre, i giocatori indisponibili potrebbero ora essersi ridotti considerevolmente…

LEGGI ANCHE >>> Juventus, futuro Cristiano Ronaldo: trattativa a sorpresa con il Barcellona

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, c’è l’accordo e la cifra per la cessione del rossonero

I recuperi dell’Italia per la Svizzera

EURO 2020 Italia torna disponibile Berardi Verratti Florenzi Svizzera
Marco Verratti © Getty Images

Come riporta infatti il Corriere dello Sport, i possibili indisponibili in vista del match contro gli elvetici, erano Berardi, Verratti e Florenzi. Per quanto riguarda l’esterno del Sassuolo ci sono ottime notizie, in quanto il colpo ricevuto contro la Turchia non era altro che una semplice contusione, e quasi certamente il classe ’94 tornerà a vestire la maglia da titolare nel tridente offensivo.

Buone notizie arrivano anche dal fronte Verratti, dato che il giocatore del Paris Saint-Germain si è allenato col gruppo per la prima volta dopo l’infortunio rimediato più di un mese fa a Parigi. Il suo avvicinamento al campo sarà graduale, e sarà possibile vederlo in campo per uno scorcio di partita già contro la Svizzera. Florenzi invece resta distante dal gruppo, a causa dell’infortunio rimediato al polpaccio, e oggi riprenderà con un lavoro differenziato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenico Berardi (@berardi25)

Impostazioni privacy