Italia, convocazioni europei: si va verso la clamorosa esclusione

Roberto Mancini ha diramato la lista dei 29 pre convocati in vista di Euro 2020. Da questi saranno scelti i 26 che prenderanno parte al torneo. Si prospetta qualche esclusione eccellente da parte del CT.

Italia, convocazioni europei: si va verso la clamorosa esclusione
Roberto Mancini, ct della Nazionale fino al 2026 © Getty Images

Mancano poco meno di tre settimane all’inizio di Euro 2020. Il torneo, che è stato spostato di un anno a causa della Pandemia, sarà itinerante. Un format scelto dall’Uefa per festeggiare i 60 anni dalla nascita della Confederazione. L’Italia di Roberto Mancini avrà l’onore di inaugurare il torneo. Il prossimo 11 Giugno, infatti, la Nazionale sarà di scena all’Olimpico di Roma contro la Turchia. Il commissario tecnico sta studiando tutte le mosse e soprattutto sta definendo le ultime scelte prima di comunicare la lista definitiva di chi farà parte della squadra che parteciperà all’Europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Calciomercato, Italia UFFICIALE: Mancini ha rinnovato

Nella giornata di ieri, Mancini, oltre ad apporre la firma sul contratto che lo legherà alla FIGC fino al 2026, ha diramato la lista dei 29 pre convocati che si raduneranno a Coverciano subito dopo la fine del campionato. Nell’elenco mancano Jorginho ed Emerson Palmieri che si aggregheranno alla squadra dopo la finale di Champions League che li vedrà protagonisti con il Chelsea il prossimo 29 Maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Mancini, i convocati per Euro 2021: tagli clamorosi anche con la rosa a 26

Convocati Mancini europei
Mancini © Getty Images

Italia, convocazioni europei: si va verso la clamorosa esclusione

Dalla lista dei 29 pre convocati, Roberto Mancini sceglierà i 26 che andranno a costituire la rosa sulla quale l’allenatore azzurro potrà contare nel corso dell’Europeo. Nella lista dei convocati, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, potrebbe non comparire Federico Bernardeschi. Il centrocampista, fedelissimo del CT, potrebbe pagare lo scarso impiego con la Juventus e soprattutto la stagione negativa della squadra bianconera. Un’esclusione che potrebbe arrivare dopo tutto il percorso fatto con la maglia azzurra durante le qualificazioni.

Impostazioni privacy