Roberto Mancini, dopo qualche titubanza, sarebbe ora deciso sulla convocazione di un oriundo in vista dei prossimi playoff, con il giocatore pronto ad aggregarsi per la prima volta alla Nazionale italiana.
Dopo il grande Europeo vinto da protagonista la scorsa estate, l’Italia non ha saputo ripetere l’ottimo rendimento tenuto anche nella fase finale delle qualificazioni per i prossimi Mondiali in Qatar. Infatti gli azzurri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro Svizzera e Irlanda del Nord, lasciando così il pass diretto per la competizione per Nazionali di calcio più importante sul pianeta alla compagine elvetica, che ha guadagnato la vetta della classifica del girone nell’ultima giornata.
Ora la formazione allenata da Roberto Mancini dovrà passare da un doppio confronto con la Macedonia del Nord e contro la vincente del match Portogallo-Turchia, con gli azzurri che in caso di passaggio del primo turno dovranno affrontare la finale dei playoff in trasferta. Il CT della Nazionale, che ha ancora pochi giorni per stilare la lista dei convocati in vista dell’impegno contro la formazione macedone, avrebbe in mente anche la convocazione a sorpresa di un oriundo in vista di questo importante impegno.
L’Italia, dopo il mancato accesso agli scorsi Mondiali di Russia, non può assolutamente permettersi di steccare anche la qualificazione a Qatar 2022, e questo Roberto Mancini lo sa bene. Il CT azzurro dovrà però fare i conti con l’importante assenza in difesa del pilastro Leonardo Bonucci, risultato decisivo a Euro 2020, ma fermo ai box da inizio marzo a causa di un infortunio al polpaccio, che con tutta probabilità non gli consentirà di partecipare ai suddetti playoff.
L’ex allenatore dell’Inter sarebbe però già corso ai ripari, con la convocazione di Luiz Felipe che sarebbe sempre più vicina. Il difensore della Lazio, naturalizzatosi da poche settimane e proveniente da diverse annate positive in Serie A, anche in questa stagione si sta confermando in grande forma, e ad oggi è reduce da due grandi prestazioni contro Venezia e Cagliari, che l’hanno fatto finire ancor più nel mirino di Roberto Mancini.
Il CT azzurro sarebbe infatti pienamente convinto delle qualità del classe ’97, con la sua convocazione che con tutta probabilità verrà ufficializzata venerdì, e con Luiz Felipe che scalpiterà per debuttare con la maglia azzurra in questa importante occasione. Riuscirà il difensore italo-brasiliano a rendersi decisivo in questi fondamentali playoff con la maglia azzurra?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…