Mancini si è convinto: subito convocato il nuovo oriundo

Roberto Mancini, dopo qualche titubanza, sarebbe ora deciso sulla convocazione di un oriundo in vista dei prossimi playoff, con il giocatore pronto ad aggregarsi per la prima volta alla Nazionale italiana.

Dopo il grande Europeo vinto da protagonista la scorsa estate, l’Italia non ha saputo ripetere l’ottimo rendimento tenuto anche nella fase finale delle qualificazioni per i prossimi Mondiali in Qatar. Infatti gli azzurri non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro Svizzera e Irlanda del Nord, lasciando così il pass diretto per la competizione per Nazionali di calcio più importante sul pianeta alla compagine elvetica, che ha guadagnato la vetta della classifica del girone nell’ultima giornata.

Italia convocazione Luiz Felipe Roberto Mancini Bonucci infortunio Macedonia del Nord
Roberto Mancini © LaPresse

Ora la formazione allenata da Roberto Mancini dovrà passare da un doppio confronto con la Macedonia del Nord e contro la vincente del match Portogallo-Turchia, con gli azzurri che in caso di passaggio del primo turno dovranno affrontare la finale dei playoff in trasferta. Il CT della Nazionale, che ha ancora pochi giorni per stilare la lista dei convocati in vista dell’impegno contro la formazione macedone, avrebbe in mente anche la convocazione a sorpresa di un oriundo in vista di questo importante impegno.

Playoff Qatar 2022, Mancini ha deciso: Luiz Felipe verso la prima convocazione in azzurro

Italia convocazione Luiz Felipe Roberto Mancini Bonucci infortunio Macedonia del Nord
Luiz Felipe © LaPresse

L’Italia, dopo il mancato accesso agli scorsi Mondiali di Russia, non può assolutamente permettersi di steccare anche la qualificazione a Qatar 2022, e questo Roberto Mancini lo sa bene. Il CT azzurro dovrà però fare i conti con l’importante assenza in difesa del pilastro Leonardo Bonucci, risultato decisivo a Euro 2020, ma fermo ai box da inizio marzo a causa di un infortunio al polpaccio, che con tutta probabilità non gli consentirà di partecipare ai suddetti playoff.

L’ex allenatore dell’Inter sarebbe però già corso ai ripari, con la convocazione di Luiz Felipe che sarebbe sempre più vicina. Il difensore della Lazio, naturalizzatosi da poche settimane e proveniente da diverse annate positive in Serie A, anche in questa stagione si sta confermando in grande forma, e ad oggi è reduce da due grandi prestazioni contro Venezia e Cagliari, che l’hanno fatto finire ancor più nel mirino di Roberto Mancini.

Il CT azzurro sarebbe infatti pienamente convinto delle qualità del classe ’97, con la sua convocazione che con tutta probabilità verrà ufficializzata venerdì, e con Luiz Felipe che scalpiterà per debuttare con la maglia azzurra in questa importante occasione. Riuscirà il difensore italo-brasiliano a rendersi decisivo in questi fondamentali playoff con la maglia azzurra?

Impostazioni privacy