Italia, l’attacco a Mancini: “Scelta folle. Ora basta!”

I tifosi della Nazionale italiana hanno sfogato via social tutta la propria frustrazione contro gli azzurri, prendendosela in particolare contro una scelta di Roberto Mancini.

Italia attacco social Mancini scelta folle basta Belotti convocazione
Roberto Mancini © Getty Images

Italia, steccato l’accesso diretto a Qatar 2022: tifosi furiosi contro Mancini

La nazionale italiana, dopo il deludente pareggio casalingo di venerdì sera contro la Svizzera, prosegue il proprio periodo negativissimo. Infatti la nazionale di Roberto Mancini, che appena quattro mesi fa ha trionfato ad Euro 2020, ha steccato anche l’ultima sfida per le qualificazioni a Qatar 2022, venendo di fatto condannata dalla ben più convincente Svizzera a disputare i famigerati playoff per accedere ai Mondiali del prossimo autunno.

Questi playoff, con una formula rinnovata e ben più complessa, si svolgeranno a marzo, e mister Mancini avrà quindi appena quattro mesi di tempo per far ritornare il gruppo allo splendore della passata estate, in cui gli azzurri sono stati capaci di conquistare un’europeo che all’Italia mancava da ben 53 anni. All’indomani del pareggio rimediato contro l’Irlanda del Nord però le polemiche non sembrano destinate a placarsi entro breve, e i tifosi della Nazionale se la sono presa in particolare con Andrea Belotti.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Mancini, situazione improvvisa: caos in vista dei playoff mondiali

Italia attacco social Mancini scelta folle basta Belotti convocazione
Andrea Belotti © Getty Images

Italia, scoppia la polemica contro Belotti: “È un giocatore finito”

Andrea Belotti, dopo la deludente prestazione contro la Svizzera, prosegue il suo periodo nero con la maglia azzurra, confezionando un’altra partita insufficiente contro l’Irlanda del Nord. Il classe ’93 infatti nelle ultime 8 partite con la nazionale italiana non è mai riuscito a trovare la via del gol, sfornando spesso prestazione al di sotto della sufficienza.

LEGGI ANCHE >>> Italia, è furia totale: scoppia la bufera su Adani

In questi ultimi due impegni contro Svizzera e Irlanda del Nord, il centravanti del Torino, vista l’assenza di Immobile, poteva dimostrare il proprio valore al CT Mancini, ma ciò non è avvenuto, scatenando l’ira dei tifosi proprio contro Belotti e contro l’allenatore della Nazionale, che a detta dei sostenitori azzurri dovrebbe smettere di schierare il classe ’93 in campo, viste le sue deludenti prestazioni. L’attaccante del Torino sarà confermato anche nei prossimi fondamentali impegni di marzo?

https://twitter.com/sunkencondos/status/1460355704510984195

Impostazioni privacy