Isco, dopo diverse stagioni sottotono al Real Madrid, sarebbe pronto in estate ad approdare in Serie A, con già ben due top club pronti a chiudere il colpaccio a parametro zero.
Il giocatore in questione, nel suo periodo di massima forma, con la maglia del Real Madrid, è stato uno dei trequartisti più forti e completi in circolazione. Stiamo parlando ovviamente di Isco, giocatore classe ’92 militante ancora nel club blancos, che però è reduce da diverse stagioni sottotono che l’hanno anche portato ad essere escluso dalla Nazionale spagnola.
Anche in questa prima parte di annata, nonostante il ritorno del suo estimatore Carlo Ancelotti, Isco non sta riuscendo a trovare spazio al Real Madrid, e ad oggi ha collezionato appena 14 presenze totali, quasi tutte da subentrante, mettendo a segno un unico gol. Il trequartista spagnolo però a giugno andrà in scadenza di contratto con il club blancos, e a tal proposito sarebbe già finito nel mirino di diversi top club europei, con due squadre di Serie A che sarebbero vicinissime ad accaparrarselo.
LEGGI ANCHE >>> Ribaltone immediato: Zidane subito, terremoto in panchina
Calciomercato, Isco sempre più vicino alla Serie A: in estate sarà duello tra due top club
Isco ormai è di fatto fuori dal progetto del Real, club con il quale non si è mai discusso del suo possibile rinnovo di contratto, e che certamente a giugno lascerà a parametro zero. Nonostante questo rendimento in calando nelle ultime annate e l’età vicina ai 30 anni, lo spagnolo rimane comunque un grandissimo profilo di qualità ed esperienza, e si appresta quindi ad essere uno dei parametri zero più caldi del prossimo calciomercato estivo.
LEGGI ANCHE >>> Milan, l’erede di Kessiè gioca in Serie A: duello con la Juventus
In particolare il classe ’92 sarebbe concretamente finito nel mirino di Juventus e Milan, entrambi decisi ad affondare a giugno per accaparrarselo a zero. La Vecchia Signora, dopo il colpaccio Vlahovic a gennaio, vorrebbe rinforzare ulteriormente il proprio attacco, e con l’addio di Dybala sempre più concreto, per la dirigenza bianconera il sostituto naturale dell’argentino sarebbe proprio Isco, al quale la Juve è pronta ad offrire un mega ingaggio.
Anche il Milan, che ancora non ha preso una decisione certa sul futuro di Ibrahimovic, e che non ha trovato in Brahim Diaz la giusta affidabilità, sarebbe alla ricerca di un trequartista che possa alzare notevolmente il livello della squadra, e la scelta prediletta da Maldini sarebbe proprio lo spagnolo del Real, che già nella scorsa estate è sembrato a più riprese molto vicino ai rossoneri. Riuscirà Isco a tornare su alti livelli nel campionato italiano?