Calciomercato, Isco in Serie A: contatti con l’entourage

Dalla spagna rimbalza la voce che un club di Serie A sarebbe intenzionato a portare in Italia Isco. La squadra avrebbe già contattato gli agenti del trequartista del Real Madrid.

Isco in Serie A
Secondo “Dariogol” Isco potrebbe trasferirsi in Serie A. @Getty Images

Il Napoli fa sul serio per Isco

La prossima stagione il Napoli potrebbe parlare spagnolo. Secondo il portale spagnolo “Diariogol” i partenopei sarebbero interessati ad Isco. Il trequartista spagnolo classe 1992 di proprietà del Real Madrid dal 2013, potrebbe lasciare il club spagnolo per accasarsi al Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis avrebbe già contattato l’entourage del giocatore che sarebbe disposto a vestire la maglia del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>>> Napoli, tegola per Gattuso: il giocatore salterà la Juventus

Un’estate remake del 2013?

Benitez Serie A
Rafa Benitez (Getty Images)

La prossima estate potrebbe rappresentare per il Napoli una sorta di remake. Infatti, gli azzurri stanno pensando ad un profondo rinnovamento dopo due stagioni tutt’altro che tranquille. Gattuso potrebbe lasciare la panchina del Napoli a Giugno e pare che De Laurentiis abbia già contattato ed incassato il sì del suo sostituto: Rafa Benitez. L’allenatore ex Dalian, potrebbe tornare in Italia e precisamente al Napoli dopo l’esperienza agrodolce vissuta per due stagioni dal 2013 al 2015. Due anni in cui il club partenopeo ha conquistato ben due trofei, Coppa Italia nel 2013-2014 e Supercoppa italiana nel 2014-2015, prima dell’ultimo titolo conquistato nel 2020 proprio dal tecnico Gattuso.

Isco come Albiol e Callejon?

L’avvento di Benitez portò, nel 2013, all’avvio di quello che il presidente partenopeo definì come “percorso di internazionalizzazione”. In quella estate arrivarono a Napoli la maggior parte dei calciatori che hanno segnato la storia recente del club. Mertens, Reina, ma soprattutto Callejon, Raul Albiol e Gonzalo Higuain. Tre giocatori che all’epoca lasciarono il Real Madrid per trasferirsi proprio alle dipendenze dell’allenatore Spagnolo.

E’ quello che potrebbe accadere 8 anni dopo con Isco in maglia azzurra. Il trequartista che nel 2013 il Real Madrid prelevò dal Malaga nelle ultime stagioni non si è espresso al meglio. A caratterizzarne l’avventura coi i “galcticos” sono stati molti infortuni che non hanno permesso allo spagnolo di mettere in luce a pieno il suo enorme talento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>>> Napoli-Juventus dove vederla in streaming, no Rojadirecta

Possibili competitors

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isco Alarcon Suarez (@iscoalarcon)

 

Il Napoli sarebbe pronto a portarlo al “Maradona“, ma sul giocatore ci sarebbe anche il Siviglia. Gli spagnoli sarebbero disposti, da come si apprende da “Diariogol”, ad offrire un ingaggio superiore rispetto a quello che i partenopei hanno proposto agli agenti del giocatore.

Impostazioni privacy