Internazionali tennis, Sonego batte Mager e vola agli ottavi

Al termine di un incontro emozionante, è stato Lorenzo Sonego a conquistare il derby italiano con Gianluca Mager e volare agli ottavi degli Internazionali di tennis a Roma: adesso sfida con l’austriaco Thiem. Partita molto emozionante che ha fatto divertire e si è chiusa sui due set 4-6, 4-6

Sonego fa suo il derby italiano con Mager
Lorenzo Sonego, tennista italiano © Getty Images

L’incontro tra Lorenzo Sonego e Gianluca Mager, valido per i sedicesimi di finale degli Internazionali di Tennis, è andato al fresco 26enne torinese che ha battuto il connazionale in due set: 4-6, 4-6. Partita molto attesa, non solo perché si trattava di un derby, da disputarsi nella Capitale, ma anche in quanto i due tennisti andavano a caccia di conferme. Le aspettative non sono state tradite: si è vista una bella partita tra due atleti che, tra le imprese di Sinner e le conferme di Fognini e Berrettini, stanno cercando di ritagliarli il loro posto al sole azzurro.

L’incontro, è iniziato con enorme ritardo rispetto alle previsioni, a causa del prolungamento della gara precedente. Scesi in campo alle 12:30 sul terreno del Grand Stand Arena, Mager ha preso subito in mano le redini del gioco, anche se il match si è giocato punto su punto. Il traguardo raggiunto è di quelli prestigiosi in quanto in palio c’erano gli ottavi di finale del Masters 1000 Roma. Sonego, nel giorno del suo compleanno, aveva avuto bisogno di tre set e quasi tre ore di gara, per avere la meglio su Gael Monfils (6-4, 5-7, 6-4), avversario fermo da quasi tre mesi e che non vince una partita sulla terra rossa dal 2019. Di contro, il suo collega italiano, aveva approfittato della scarsa forma del numero 1 australiano, Alex de Minaur, strappando il successo in due set, 6-4 6-3. Entrambi i tennisti, comunque, arrivavano a questo appuntamento in ottima condizione.

Leggi anche >>>> Cecilia Capriotti esplosiva su Instagram: fan in delirio- FOTO

Leggi anche >>>> Calciomercato Inter, scambio pazzesco e ‘scippo’ alla Juventus

Il grande tennis italiano è tornato: che derby tra Sonego e Magr. Agli ottavi il torinese contro Thiem

I pronostici, non fosse altro che per la posizione nella classifica Atp, dicevano Sonego. Questi, infatti, prima dell’incontro era trentatreesimo al Mondo, mentre Mager occupava la novantesima posizione nel ranking. Al termine di una gara per cuori forti, è stato proprio il piemontese ad avere la maglio. Agli ottavi di finale, adesso, il classe 1995 se la dovrà vedere con l’austriaco Thiem che, proprio prima del derby italiano, aveva battuto l’ungherese Fucsovics. Sonego può giocarsi le sue carte nel Masters 1000 della Capitale grazie al doppio successo in due match tiratissimi. La speranza italiana è che questo non influenzerà le prossime gare dove, la stanchezza potrebbe farsi sentire. Fatiche a parte, per il resto, ha tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato.

Impostazioni privacy