Internazionali di Roma, Berrettini-Tsitsipas | Super sfida: è finita

Super sfida agli Internazionali d’Italia per Matteo Berrettini che si gioca con Stefanos Tsitsipas un posto nei quarti al Foro Italico: l’esito della partita 

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini © Getty Images

Subito grande sfida agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia a Roma per Matteo Berrettini, che oggi si è ritrovato di fronte il greco Stefanos Tsitsipas. Di fronte al pubblico di casa l’azzurro numero nove al mondo affronta quindi il numero 5 del ranking per provare a strappare un complicato pass per i quarti di finale del Masters 1000 italiano. In palio inoltre un’altra super sfida contro il numero al mondo, Novak Djokovic. Entrami i tennisti arrivano da momenti discreti di forma, con Berrettini reduce dalla finale di Madrid e dal successo a Belgrado, mentre Tsitsipas si presenta a Roma con in tasca il successo di Montecarlo. Le premesse per il grande confronto non mancano e la partita in se non ha infatti disatteso le aspettative.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, esonero Pirlo: erede da una Big di Serie A, lo vuole lo spogliatoio

LEGGI ANCHE >>> Classifica ATP, aggiornamento Berrettini e Sinner

Internazionali d’Italia, super sfida tra Berrettini e Tsitsipas: partita pazzesca

Il primo set è sin da subito tiratissimo tanto da concludersi addirittura al Tie Break con Berrettini bravo a rimanere agganciato al greco tenendo il servizio con diligenza fino al 6-6. Al tie-break però arriva l’affondo decisivo di Tsitsipas che non fa sconti e chiude 7-3 portando a casa la prima ripresa.

Dopo un discreto avvio nel secondo set Berrettini si scioglie completamente, lanciando il greco verso la vittoria, bravo a chiudere la gara con un totale di 7-6, 6-2. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Impostazioni privacy