Calciomercato Inter, dopo Antonio Conte sono pronti ad andare via dal club anche altri elementi che hanno contribuito alla vittoria dello scudetto che mancava da ben undici anni. Beppe Marotta è al lavoro per rifondare la squadra
L’Inter si appresta ad iniziare una nuova stagione. Non c’è più Antonio Conte che, dopo i vari problemi economici che sta affrontando la società, ha preferito rescindere consensualmente il proprio contratto e aspettare una chiamata da parte di un top club europeo. Non è da escludere che possa trascorrere un anno sabbatico e poi ripartire alla grande. Al suo posto la dirigenza non ha voluto perdere altro tempo e si è assicurata Simone Inzaghi dalla Lazio.
Anche per quanto riguarda la rosa ci sono alcuni elementi che possono lasciare il club e addirittura l’Italia. Achraf Hakimi verrà (quasi) sicuramente sacrificato: per lui futuro al Paris Saint Germain o Chelsea, entrambe pronte ad accontentare le richieste dei nerazzurri (quasi 70 milioni di euro). Non solo il forte terzino marocchino, si pensa a sfoltire la rosa di calciatori che hanno ancora un importante ingaggio: tra questi c’è un pupillo dell’ex allenatore della ‘Beneamata’, stiamo parlando di Arturo Vidal.
LEGGI ANCHE >>> Inter, crisi in società: dopo Conte è pronto un altro addio
Inter, che ne sarà di Vidal?
Quale sarà il futuro del centrocampista cileno? Per il momento non ci sta pensando l’atleta, visto che è impegnato con la sua Nazionale nella ‘Copa America‘ che si sta disputando in Brasile. La sua volontà, secondo quanto riporta il quotidiano ‘Tuttosport‘ sarebbe quella di rimanere a Milano, anche se non c’è più Conte alla guida del team.
La dirigenza, però, pare che abbia in mente altri obiettivi: il suo ingaggio è troppo alto (6,5 milioni di euro a stagione). Difficile, a questo punto, pensare ad una sua permanenza con i colori nerazzurri. Le possibili destinazioni potrebbero essere due: tornare in Sudamerica oppure provare l’esperienza in Asia. Esclusa la possibilità che rimanga in Europa.
LEGGI ANCHE >>> Inter, sul gioiello irrompe lo sceicco: offerta stellare del Psg
Visualizza questo post su Instagram