Inter, scatto in avanti per Emerson Palmieri: la situazione

L’Inter fa sul serio per Emerson Palmieri: fiducia di poter chiudere nelle prossime settimane per il terzino

Scambio palmieri Alex Sandro
Emerson Palmieri © Getty Images

L’inter si è portata in neo vantaggio per l’azzurro Emerson Palmieri. Secondo Sky sport il mancino, di proprietà del Chelsea, sarebbe sul punto di raggiungere un accordo con il club nerazzurro. Emerson è seguito anche da altri club italiani. Su tutti piace al Napoli con Spalletti che potrebbe risultare decisivo per la volontà del giocatore a favore degli azzurri. E’ stato il tecnico toscano, ora al Napoli, a lanciarlo nella Roma, quando arrivò giovanissimo in prestito dal Chelsea. Forse è questa consapevolezza che ha stimolato una vecchia volpe del mercato come Beppe Marotta. Il dirigente interista ha deciso di giocare d’anticipo per no dare il tempo alle avversarie.

Inter, si chiude per Emerson

La stretta finale su Emerson Palmieri sembra imminente. Del resto, nelle ultime ore il Napoli, una delle più serie concorrenti dell’Inter per il giocatore, ha trovato l’accordo con l’esterno mancino Mandava del Lille. Questo passaggio lascia intendere che Emerson possa andare verso altri lidi e non proprio in azzurro. Tuttavia, la dirigenza nerazzurra deve guardarsi dall’interesse mai nascosto della Juventus.

Leggi anche > Conte, clamorosa proposta dalla Premier

Emerson piace ad Allegri, lo voleva già quando allenava i bianconeri. La scelta di prendere un esterno mancino è stata dettata anche dall’addio di Kolarov e Young. D’Ambrosio, inoltre, è un jolly delle fasce laterali ma è in via d’uscita. Napoli e Roma sono interessate al giocatore.

Leggi anche > Juve sotto attacco degli ex

L’Inter è alle prese anche con la cessione dell’esterno destro Hakimi. Il Psg dovrebbe chiudere a 60 milioni, una cifra enorme per un esterno.

calciomercato Inter Juventus Napoli
Emerson Palmieri (© Getty Images)
Impostazioni privacy