Inter, si riapre la pista Nandez: Marotta pronto a due sacrifici

In casa Inter riflettori puntati su Nandez: Giulini chiede, però, Pinamonti e Pirola. Nel mezzo c’è un altro nerazzurro

Nandez squalifica
Nandez al momento dell’espulsione in Cagliari-Benevento / Getty Images

Si riapre la pista Nandez per l’Inter. Le parti sembravano abbastanza lontane qualche giorno fa. Il presidente sardo Giulini, infatti, aveva rigettato la proposta di inserire delle contropartite. Ha chiesto soltanto soldi, ben 35 milioni, per il centrocampista uruguaiano che ben ha figurato da quando è in Italia. Nelle ultime ore, però, la posizione del Cagliari si è ammorbidita. I sardi hanno deciso di accettare delle contropartite nel prezzo di Nandez, ma hanno avanzato due proposte. Giulini vuole Pinamonti e Pirola, due talenti dell’Inter. A questo punto la palla passa a Marotta che dovrà riflettere se concedere i due giovani promettenti di casa Inter.

Inter-Cagliari, girandola intorno a Nandez

Intanto, a fare da contraltare alla trattativa per Nandez c’è apparentemente da parte un discorso che riguarda Nainggolan. Il giocatore vuole restare al Cagliari che ha tutta l’intenzione di trattenerlo. L’Inter, del resto, è ben lieta di scrollarsi in questo momento il ricco ingaggio del belga. Il centrocampista ex Roma ha un contratto di 6 milioni netti annui, un colpo notevole per le casse attuali dell’Inter.

Leggi anche > Inter, Inzaghi vuole il suo pupillo

Domani è fissato, però, un incontro tra dirigenti sardi e interisti: l’obiettivo è chiudere il discorso per Nainggolan. Tuttavia, l’intreccio è quasi inevitabile. Nella trattativa che porterà Nandez a Milano non può non esserci anche il belga, seppur le operazioni siano formalmente separate.

Leggi anche > Ronaldo, l’addio è certo: le cifre

Tra Inter e Cagliari si appresta a verificarsi una girandoli di scambi con relativi pagamenti in cash a favore del Cagliari. Intanto il croato Perisic ha fatto sapere che intende rispettare il suo contratto che lo lega ancora un anno con il club nerazzurro. Perisic percepisce 4,7 milioni di euro netti annui.

Nainggolan Cagliari
Radja Nainggolan © Getty Images