Inter-Milan, Conte: “Ecco cosa è successo nell’intervallo”

Antonio Conte ha commentato la vittoria dell’Inter in rimonta sul Milan per 4-2 nel derby di Milano. 

Conte Inter-Milan
Conte Inter-Milan

Inter-Milan, le parole di Conte

L’allenatore dell’Inter ha parlato a Sky per commentare la vittoria dei nerazzurri contro il Milan nel derby: “Abbiamo giocato male il primo tempo rischiando di prendere un’imbarcata. Siamo stati bravi però a capire gli errori. Il merito va a questi ragazzi che hanno resistito ai colpi e questo significa che ti stai preparando a crescere per fare qualcosa di importante. Lo scudetto? Bello avere questo sogno. Dopo le prossime dieci partite potremo dire quelle che saranno le nostre chance. Ora però pensiamo a mercoledì alla Coppa Italia e poi andiamo in casa della Lazio che è una squadra che negli anni si è sempre rinforzata”.

LEGGI ANCHE >>> INTER-MILAN, VOTI E HIGHLIGHTS

Inter-Milan, Conte su derby e scudetto

L’allenatore dell’Inter ha poi proseguito raccontando la rimonta dei suoi: “Oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere cresciuti. Nell’intervallo non c’è stato bisogno di parlare tanto. Bisogna essere chiari ed assumersi le responsabilità. Tutti quanti avevamo delle responsabilità per la prestazione. Tutti uniti siamo usciti da questa situazione difficile. Dobbiamo tenerlo in mente per il futuro. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato nel primo tempo e con umiltà abbiamo portato delle modifiche. Non tutte le partite possono essere affrontate nella stessa maniera. Dobbiamo avere testa, gambe e cuore“.

Inter, Conte su Eriksen

L’ex ct della nazionale ha concluso parlando di Eriksen e del suo inserimento nella squadra: “Young e Moses dovendo giocare esterni non avevano bisogno di molto tempo e Moses aveva già giocato con me. Per i centrocampisti invece diventa più complicato chiedendo sempre delle cose di memorizzato e posizionarsi bene tra le linee. Sono cose che lui ha nel DNA ma ha bisogno di ritrovare ritmo e di entrare in queste idee. Avevamo pensato anche di partire con lui alle spalle di Lukaku ma poi ho scelto Alexis perché per noi è importante giocare con due punte”.

LEGGI ANCHE >>> INTER, VIDAL SI AVVICINA