Inter, doccia gelata per Marotta: l’obiettivo nerazzurro vuole la Premier

L’agente di Nandez, obiettivo dell’Inter, ha dichiarato che preferisce la Premier. Una doccia gelata per i nerazzurri

Nandez Inter Leeds
Naithan Nandez © Getty Images

Doccia gelata in casa Inter. Il primo obiettivo per il centrocampo di Inzaghi è ormai lontano. L’uruguaiano Nandez, infatti, non ha intenzione di restare in serie A nonostante le lusinghe dei neo campioni d’Italia. La mezzala del Cagliari vuole la Premier, il campionato più ambito in questo momento in Europa. Ecco le parole dell’agente di Nahitan Nández, Pablo Bentancur, rilasciate ai microfoni di un canale podcast che si occupa del Leeds United:

Inter, Nandez vuole la Premier

“Il nostro desiderio è quello di giocare in Inghilterra, se dovesse essere con il Leeds United sarebbe il massimo. Giulini e Radrizzani (il patron del Leeds) sono molto amici e hanno già parlato. È desiderio di entrambi chiudere l’operazione. Il presidente del Cagliari ha promesso a Nahitan che se avesse aiutato la squadra a evitare la retrocessione lo avrebbe aiutato a trasferirsi in un club più grande: ci sono due grandi squadre interessate in Italia, ma crediamo nella Premier come nostra prima opzione”.

Leggi anche > Juve, beffa dalla Premier

Le due squadre interessate a cui faceva riferimento l’agente del centrocampista uruguaiano sono Roma e soprattutto Inter. Con i nerazzurri c’era anche una trattativa in corso con il Cagliari. Il club sardo aveva inizialmente rifiutato contropartite tecniche nell’affare, per poi ritrattare. L’interesse ad uno scambio più conguaglio aveva fatto sperare l’Inter nella risoluzione positiva della trattativa ma ora tutto è cambiato. Un vero smacco per il calcio italiano che sta cercando di recuperare le posizioni perse da alcuni anni.

Leggi anche > Inter, pronto un ritorno gradito a Inzaghi

Preferire un club storico ma non di vertice come il Leeds ai campioni in carica italiani non è il massimo per il movimento calcistico nazionale italiano. Intanto Marotta dovrà convergere su altri obiettivi per il centrocampo.

Nandez Inter
Nahitan Nandez © Getty Images