Inter, Marotta prepara il clamoroso tris: dopo Gosens e Caicedo, il dirigente nerazzurro può portare a casa un ultimo affare.
Abbastanza a sorpresa, l’Inter ha accelerato con decisione nell’ultima settimana di mercato. I nerazzurri sembravano osservare la situazione con un certo distacco, puntando a qualche affare soltanto a condizioni di estremo favore, ma le cose sono cambiate all’improvviso.
Inter, Marotta scatenato: e non è finita
Dopo il summit di mercato tra Inzaghi e la dirigenza, il club ha deciso di accontentare rapidamente le richieste dell’allenatore, che voleva soprattutto due cose. Un attaccante per ovviare all’infortunio di Correa in vista di un tour de force particolarmente intenso – dopo la pausa, i nerazzurri sfideranno in successione Milan, Roma (in Coppa Italia), Napoli e Liverpool – e un laterale sinistro per procedere all’arretramento di Dimarco in difesa e poter salutare Kolarov, prossimo allo svincolo. Il tecnico nerazzurro è stato esaudito presto e bene da Marotta e Ausilio, che hanno portato a casa in pochissimo tempo Felipe Caicedo, fedelissimo di Inzaghi dai tempi della Lazio e che rappresenterà una importante alternativa in attacco per gli ultimi minuti e per far rifiatare eventualmente Edn Dzeko in caso di bisogno, e Robin Gosens, esterno esploso all’Atalanta in questi anni e che rappresenta corposo investimento per il futuro. Ma non è finita qui. E non solo perché Marotta sta già costruendo per la prossima stagione, programmando le prossime operazioni da concretizzare in estate. Una delle quali riguarderà sicuramente almeno uno tra Scamacca e Frattesi dal Sassuolo. Per il bomber, visto che la Juventus si è assicurata Vlahovic, i nerazzurri dovrebbero avere sostanziale campo libero. Il centrocampista piace sempre molto e potrebbe rientrare in una operazione combinata.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato impazzito, affare Perisic: tutto nelle ultime ore
Calciomercato Inter, sprint di Marotta su Juve e Napoli
Marotta però pensa anche a un colpo per l’immediato, un terzo affare per il quale mettersi in posizione di vantaggio e bruciare subito l’interessamento di Juventus e Napoli. Si tratta di Federico Gatti, difensore classe 1998 che si sta affermando al Frosinone in Serie B e sembra pronto per il salto di categoria. Il club ciociaro, dopo l’ottimo avvio di stagione (anche tre gol realizzati per lui in campionato), lo valuta circa 10 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Milan, deciso il futuro di Kessie: la trattativa entra nel vivo
Una pista che potrebbe decollare nelle ultime ore di mercato e che rappresenterebbe un ulteriore investimento per il prossimo ciclo nerazzurro. Tanto più in considerazione del fatto che i rinnovi di Stefan de Vrij e Milan Skriniar si stanno complicando e che almeno uno dei due alla fine della stagione potrebbe lasciare Milano.