Inter, nuovo caso Lukaku: nerazzurri di stucco per Lautaro Martinez

Stagione buona ma molto altalenante per Lautaro Martinez, che nei mesi scorsi ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter. Un prolungamento che però non garantisce la sua permanenza futura a San Siro. 

Annata fin qui dai due volti per Lautaro Martinez, che soprattutto nella prima fase del 2022 ha vissuto una evidente fase di calo di rendimento. I gol latitano, nonostante un’ottima prima parte di stagione, e le voci sul futuro si susseguono.

Lautaro vs Kane
Lautaro Martinez © LaPresse

Calciomercato Inter, destino incerto su Lautaro Martinez: il richiamo della Premier

Lautaro Martinez, che ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter fino al giugno 2026 proprio lo scorso ottobre, ha inoltre un futuro nebuloso all’orizzonte, fermo restando la ferrea volontà dei nerazzurri di puntare ancora forte su di lui. Le voci dall’estero però si susseguono ed il momento generale del ‘Toro’ non aiuta. In Champions nessun gol nella fase a gironi e complessivamente un apporto buoni ma leggermente minore rispetto alle aspettative tanto che nei giorni scorsi un ex interista come Evaristo Beccalossi a ‘Tutti Convocati’ ha detto: “Va recuperato perché la troppa voglia di far bene a volte diventa anche un problema. Gli attaccanti vivono per il gol, ma bisognerebbe essere più sereni possibile. Lui è un generoso, dà sempre tutto”.

LEGGI ANCHE >>> Maldini ‘saccheggia’ Roma: doppio colpo a zero dalla Lazio

Ecco serenità è la parola chiave per il futuro di Lautaro Martinez, che deve ritrovare se stesso in campo e poi ragionare attentamente su ciò che potrebbe accadere. Al netto del rinnovo di contratto infatti il ‘Toro’ continua a piacere molto in Premier League, ed in particolare al Manchester United.

Calciomercato Inter, United su Lautaro Martinez: sfida con Kane

Lautaro vs Kane
Lautaro ©LaPresse

Il Manchester United dovrà andare con forza sul mercato estivo probabilmente sia per sostituire Cristiano Ronaldo che potrebbe salutare, che per rimpiazzare in particolare un sicuro partente come Edinson Cavani. Ad oggi, senza informazioni chiare su chi sarà l’allenatore, come evidenziato da ‘Todofichajes.com’ ci sono due nomi forti per rafforzare la linea offensiva dei ‘Red Devils’. Il primo è proprio Lautaro Martinez dell’Inter, mentre il secondo sarebbe Harry Kane del Tottenham.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Gregoraci anticipa l’estate: temperatura che sale in costume

L’argentino nerazzurro sarebbe considerato come un calciatore decisivo per i prossimi cinque anni ma non sarà facile visto un costo di non meno di 80 milioni di euro. L’altra ipotesi, quella relativa a Kane, potrebbe essere ancora più complessa visto il prezzo da 100 milioni e l’intromissione dei rivali del Manchester City. Duello tra i due attaccanti.

Gestione cookie