Supercoppa Inter-Juventus, nuovo scandalo: “Mai successo in 10 anni”

Si accendono nuovamente le polemiche sulla partita Inter-Juventus: questa volta la guerra impazza a causa della Supercoppa italiana.

Una decisione a dir poco inaspettata sta scatenando, in questi minuti, il panico tra i tifosi: si accende nuovamente la polemica sull’asse Inter-Juventus e questa volta a causa della Supercoppa italiana.

Inter-Juventus, furia totale: "Non va bene così!"
Hakan Calhanoglu e Alvaro Morata © Getty Images

La rivelazione circolata sui quotidiani in edicola stamani, sta infatti riaprendo l’accesa bagarre tra tifoserie: la Lega di Serie A avrebbe deciso di spostare data e luogo della Supercoppa italiana, calendarizzandola per il prossimo 5 gennaio allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. 

Una decisione a dir poco storica e che infiamma i supporters per due precise ragioni: la prima riguardante la disputa del match presso lo stadio dei campioni d’Italia e non in campo neutro, come invece è accaduto negli ultimi 10 anni; la seconda sulla data scelta che costringerebbe lo spostamento di un big match della Serie A.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Pogba ha deciso: svolta a gennaio

Supercoppa italiana | Inter-Juventus, la polemica è servita: “È una vergogna”

Calciomercato PSG Serie A follia Sergio Ramos Juventus Milan
Andrea Agnelli © Getty Images

Ad essere maggiormente infervorati dalla vicenda sono i tifosi della Juventus. Soprattutto su Twitter, sono in tantissimi ad evidenziare la disparità di trattamento rispetto al passato: nel corso della lunga serie da 9 scudetti vinti dai bianconeri, mai la gara è stata giocata all’Allianz Stadium.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Inter-Juventus, furia totale: “Non va bene così!”

Ma ad accendere ancora di più gli animi, se possibile, è la nuova data scelta. Spostando la data della Supercoppa, dovrebbe essere spostata anche la gara di campionato tra Juventus e Napoli, inizialmente prevista per il 6 gennaio. I tifosi bianconeri urlano allo scandalo soprattutto perché in caso di spostamento del match, il Napoli recupererebbe i calciatori africani, impegnati in quella finestra con la Coppa d’Africa.

La Juventus a questo punto, pungolata dai suoi tifosi, deciderà di alzare la voce o accetterà le decisioni di Lega di Serie AFIGC?

Impostazioni privacy