“Via dall’Inter”, pazienza finita: a gennaio un big saluta

L’Inter ringrazia il VAR dalla sconfitta contro l’Atalanta, di certo non può farlo per Handanovic che non è stato per nulla impeccabile contro i ragazzi terribili di Gasperini: l’estremo difensore è stato pesantemente criticato sui social network da parte dei suoi stessi beniamini

Inter © Getty Images

L’Inter è riuscita a rimediare un punto nella sfida casalinga contro l’Atalanta, a pochi giorni dalla sfida impegnativa in Champions contro lo Shakhtar di De Zerbi. Pensare che avrebbero potuto vincere anche il match se non fosse stato per Dimarco che ha calciato sulla traversa il rigore della possibile vittoria. Non solo: devono ringraziare soprattutto il VAR che ha annullato la rete del vantaggio agli ospiti con Piccoli. Durante l’azione del gol dell’ex Spezia il pallone era già uscito: l’arbitro Maresca ha fermato tutto e ha concesso calcio d’angolo agli uomini di Gasperini.

In sostanza, però, rimane la prestazione del portiere della ‘Beneamata’. Per nulla indimenticabile il pomeriggio di Handanovic. Sul primo gol subito da Malinovskyi nulla avrebbe potuto perché era imparabile. Su quello di Toloi le responsabilità ne ha molte lo sloveno: il tiro respinto sempre sull’ucraino non era per nulla irresistibile. Pallone che va a sbattere sul campione d’Europa che insacca da due passi ed in posizione regolare.

Non finisce qui perché ha colpe anche sul terzo gol (annullato) di Piccoli visto che non è stato per nulla reattivo. Troppo per i tifosi che vogliono un cambiamento tra i pali, anche nel mese di gennaio con l’arrivo della sessione invernale del calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Voti Inter-Atalanta 2-2, tabellino e highlights

Inter, tifosi ne hanno abbastanza di Handanovic

Samir Handanovic © Getty Images

Che la dirigenza stia pensando ad un nuovo portiere per la prossima stagione è una cosa risaputa, ma Marotta potrebbe anticipare i suoi piani già a gennaio visto che la pazienza dei supporters nerazzurri è arrivata al limite. Troppi gli errori da parte del loro capitano che non possono passare inosservati. Pioggia di critiche sui social network, in particolar modo su Twitter: “Vogliamo le scuse da parte di quella sedia chiamata Handanovic“, “Sembra un portiere da hockey, non si muove dal suo posto“, “Ci sta costando caro” e tanto altro.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Sampdoria con un osservato speciale: sfida ad Inter e Milan

Nella lista dei dirigenti ci sono sempre i nomi di Onana (Ajax) e di Leno (Arsenal). Per quanto riguarda il primo, però, l’allarme arriva direttamente dall’Olanda e da parte dello stesso calciatore che ha “minacciato” un possibile rinnovo con i lancieri.

Impostazioni privacy