La bomba di mercato gela l’Inter: affare De Vrij e tifosi a bocca aperta

Stefan de Vrij, in scadenza con l’Inter nel 2023, potrebbe presto lasciare il club nerazzurro. Un top club europeo è infatti pronto a prelevarlo in estate tramite una grande offerta in denaro.

Il giocatore in questione, che a febbraio compirà 30 anni, è uno tra i difensori più esperti e coriacei di tutta la Serie A, campionato nel quale ha totalizzato ben 206 presenze totali. Stiamo parlando ovviamente di Stefan de Vrij, difensore approdato all’Inter dalla Lazio a parametro zero nell’estate 2018, che sia con la maglia biancoceleste che con quella nerazzurra ha sempre disputato prestazioni di altissimo livello.

Calciomercato Inter addio de Vrij giugno Chelsea 20 milioni euro
Inter © LaPresse

Anche in questa prima parte di stagione il difensore olandese si è confermato come uno dei titolarissimi anche sotto la nuova guida di Simone Inzaghi, collezionando 22 presenze totali condite anche da un gol in Champions League. Il classe ’92, che il prossimo anno andrà in scadenza con l’Inter, potrebbe però essere ad un passo dal lasciare la Beneamata, in quanto un top club europeo sarebbe già pronto in estate ad affondare su di lui.

LEGGI ANCHE >>> Ribaltone Inter, scelta fatta via il ‘punto debole’: “L’incubo è finito. Ritiro immediato!”

Calciomercato, de Vrij non rinnova: colpaccio dalla Premier League

Calciomercato Inter addio de Vrij giugno Chelsea 20 milioni euro
Tuchel e Rüdiger © LaPresse

De Vrij in queste ultime stagioni, insieme a Skriniar e Bastoni, ha formato una delle linee difensive più complete e solide d’Europa, che ha consentito all’Inter, tra le altre cose, anche di vincere lo scorso campionato di Serie A. Questo terzetto difensivo potrebbe però presto essere sciolto, in quanto l’olandese non sembra per nulla intenzionato a rinnovare con la Beneamata, e oltre a ciò il classe ’92 sarebbe finito nel mirino dei campioni d’Europa del Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, non solo nazionale, anche Serie A: ecco il ritorno

Infatti i blues, che a giugno perderanno il titolare Antonio Rüdiger a parametro zero, sarebbero alla ricerca di un profilo esperto per la propria difesa, e proprio de Vrij sarebbe tra i più ambiti dalla dirigenza londinese, in quanto è un giocatore di grande esperienza e qualità, sommato anche al fatto che la vicina scadenza del suo contratto lo renda un obiettivo parecchio succulento.

Il Chelsea avrebbe dunque le idee chiare per il prossimo calciomercato estivo, e l’intento dei blues sarebbe quello di presentare all’Inter un’offerta da oltre 20 milioni di euro per accaparrarsi l’olandese, con la Beneamata che, vista l’imminente scadenza del contratto di de Vrij, con tutta probabilità accetterà la proposta del club londinese. Marotta come rimpiazzerà in estate il difensore classe ’92?

Impostazioni privacy