In tre per il dopo Messi | Beffa all’Inter

Leo Messi ha lasciato un vuoto gigantesco da colmare nell’attacco del Barcellona che nonostante Depay e Aguero potrebbe pensare ad un altro innesto. Dalla Spagna rimbalzano tre nomi.

Messi © Getty Images

La conferenza strappalacrime prima dei sorrisi con la maglia del Paris Saint Germain tra le mani. È iniziata la nuova avventura francese di Lionel Messi che nei giorni scorsi ha salutato commosso il Barcellona, club a cui ha dato e che soprattutto gli ha dato tutto sin dall’inizio della sua enorme carriera. L’argentino però col suo addio forzato ha lasciato una voragine complessa da andare a colmare nell’attacco di Ronald Koeman che sta modellando il suo nuovo Barça attorno soprattutto a Depay, arrivato a zero dal Lione, e Griezmann, chiamato al grande riscatto. Meno affidabile invece il più oneroso Aguero che a fronte di uno stipendio importante non garantisce però continuità dal punto di vista fisico come testimonia il primo infortunio già rimediato. Se a lui si unisce un Braithwaite utile ma solo come rincalzo e un Dembele ancora ai box, la situazione offensiva non è proprio rose e fiori.

LEGGI ANCHE >>> Messi, l’ultimo gol è un segno del destino: storia incredibile

LEGGI ANCHE >>> Lionel Messi e quell’esordio shock | Espulso dopo 40”

Calciomercato, attenta Inter: anche il Barcellona può pensare a Correa

L’addio di Leo Messi lascia dunque per certi versi sguarnito l’attacco di Koeman, e fermo restando che non potrà arrivare un calciatore del livello della Pulce, il Barça e la sua dirigenza vorrebbe comunque completare il reparto con un altro innesto.

A tal proposito ‘Fichajes.net’ sofferma l’attenzione su tre papabili profili per il Barcellona, il primo dei quali porta a Joaquin Correa che per caratteristiche ben si sposerebbe con la filosofia di gioco blaugrana. Veloce, tecnico e qualitativo ma anche nel mirino dell’Inter che spera di regalarlo ad Inzaghi insieme a Dzeko come post Lukaku. Sale quindi la possibile concorrenza per i nerazzurri sull’argentino che resta una prima scelta del club meneghino.

Le altre due opzioni per il Barcellona portano a Lacazette, spesso accostato all’Italia, e Maxi Gomez.