Inter, Conte studia il 3-4-3: arrivano Gervinho e Gomez?

Inter, Conte studia il 3-4-3: arrivano Gervinho e Gomez? 

Gli acquisti di Gomez e Gervinho, idee in attacco per gennaio, potrebbero indurre Conte e cambiare modulo. Già contro il Verona si è visto qualcosa in merito ad un nuovo modulo pensato dal tecnico, un 3-4-3 che darebbe ulteriore qualità e soluzioni offensive all’attacco. Per questo l’argentino e l’ivoriano sarebbe perfetti per il finale di stagione, un ritorno alle origini per Gomez e un ruolo ben congeniale per il parmense che sarebbe devastante sulla destra.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, Eriksen va via: scambio pazzesco

Il 3-4-1-2, piano B fallito miseramente per l’inconsistenza di Eriksen, potrebbe evolversi in un gioco completamente sviluppato sulle fasce senza l’ausilio del trequartista, un modulo che per Conte non sembra più utile ma soprattutto funzionale con i giocatori a disposizione. Per questo, visto anche l’inserimento in rosa di Perisic, darebbe senza dubbio una svolta decisiva per permettere alla squadra di esperimersi diversamente rispetto al 3-5-2.

Inter, Conte studia il 3-4-3: arrivano Gervinho e Gomez?

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

La partita contro il Verona non è servita solo per alcuni esperimenti tattici ma anche in funzione di possibili trattative di mercato: ai nerazzurri piacciono infatti Mattia Zaccagni e Marco Silvestri, due dei giocatori più importanti a disposizione di Juric dalla scorsa stagione. Come parziali contropartite tecniche, l’Inter cederebbe a titolo definitivo Federico Dimarco e Eddy Salcedo.

Impostazioni privacy