Calciomercato Inter, scambio col Cagliari e grande colpo

L’Inter ha in mente un’interessante scambio con il Cagliari: scopriamo chi riguarda e i dettagli della trattativa in corso.

Scambio Nainggolan Ladinetti Inter
Ante Rebic e Radja Nainggolan © Getty Images

L’Inter lo prelevò dalla Roma nell’estate del 2018 per 24 milioni di euro, più i cartellini di Santon e Zaniolo. Stiamo ovviamente parlando di Radja Nainggolan, centrocampista attualmente in forza al Cagliari, club che la scorsa giornata, al termine di un’ottima serie di risultati, è riuscito in una salvezza che fino a qualche mese fa sembrava impossibile.

Il ninja all’Inter, di fatto ha trascorso un’unica stagione, venendo poi fatto girare in prestito al Cagliari per due annate consecutive, nelle quali è riuscito a mantenersi su buoni livelli di prestazioni. A giugno però, il centrocampista belga farà l’ennesimo ritorno in casa Inter, e dato che il suo contratto con la beneamata è in scadenza nel 2022, i nerazzurri hanno in mente uno scambio con il Cagliari riguardante un’ottimo giovane di prospettiva…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Conte: il nuovo mister porta il bomber

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pirlo, aggiornamento e colpo di scena

La pedina di scambio del Cagliari per Nainggolan

Scambio Nainggolan Ladinetti Inter
Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini © Getty Images

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri sarebbero pronti a proporre uno scambio al Cagliari per Nainggolan, chiedendo in cambio il centrocampista classe 2000 Riccardo Ladinetti, attualmente in prestito all’Olbia in Serie C.

Il giocatore esordì l’anno scorso in Serie A con i rossoblù, e in questa stagione all’Olbia ha giocato 29 partite di campionato, mettendo a segno anche 2 reti. Ladinetti è un centrocampista dotato di ottime qualità in regia, già maturo nonostante la giovane età, e che sa farsi valere anche in fase di non possesso. L’Inter riuscirà finalmente a liberarsi di Nainggolan, magari guadagnando anche un’ottimo giovane in chiave futura?