Inghilterra-Scozia, voti e highlights: a Wembley vince l’equilibrio!

Inghilterra e Scozia si affrontano nel match valido per la seconda giornata del gruppo D. Voti, gol ed highlights del derby britannico.

Inghilterra-Scozia
Euro 2020 © Getty Images

Sul suggestivo palcoscenico del Wembley Stadium è andato in scena il derby britannico tra Inghilterra e Scozia. Il match, valido per la seconda giornata del girone D, apertasi nel pomeriggio con il pareggio tra Croazia e Repubblica Ceca, è stato ricco di emozioni e di occasioni. La Scozia non si lascia spaventare dall cornice di Wembley e subito mette in pericolo l’Inghilterra. Al 4′, infatti, Adams vede respingersi una conclusione in area. I padroni di casa si svegliano e al 12′ Stones colpisce il secondo palo consecutivo per i tre leoni ad Euro 2020. L’incontro resta equilibrato per tutto il primo tempo. L’Inghilterra ha sfruttato la sua qualità tecnica per rendersi pericolosa, ma ha dovuto fare i conti con la retroguardia scozzese. Nel secondo tempo si alzano i ritmi della partita. L’attacco inglese sembra non molto ispirato e, infatti, le conclusioni di Kane è compagni risultano piuttosto imprecise. Al 61′ la Scozia ha un’occasione per portarsi in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Dykes con il destro calcia verso la porta, ma James fa le veci di Pickford e respinge il pallone sulla linea della porta. Non accade nulla. E’ l’equilibrio a vincere a Wembley.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Croazia-Rep.Ceca, voti e highlights: la Croazia spera ancora, cechi primi

Formazioni Ufficiali

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Mings, Shaw; Rice, Phillips; Foden, Mount, Sterling; Kane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>> Svezia-Slovacchia, voti e highlights: blitz degli scandinavi, è primo posto

INGHILTERRA – SCOZIA 0-0 | Voti, tabellino e highlights

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford 6, Shaw 6, Mings 6, Stones 6, James 6,5, Phillips 5, Rice 5, Sterling 5,5, Mount 5, Foden 5,5 (Grealish 64′), Kane 5 (Rashford 74′).

Scozia (3-5-2): Marshall 6, Tierney 6, Hanley 6, McTominay 6, Robertson 6, McGregor, 6 Gilmour 6 (Armstrong 76′), Mc Ginn 6, O’Donnell 6, Adams 6,5 (Nisbet 86′), Dykes 6,5.

Ammoniti: McGinn, O’Donnell

 

CLICCA QUI PER VEDERE GOL E HIGHLIGHTS