Infortunio Ribery, il comunicato della Fiorentina

Ribery © Getty Images

INFORTUNIO RIBERY, IL COMUNICATO VIOLA– Tiene banco in casa Fiorentina, oltre alla delicata sfida di domani contro l’Inter (e conseguente futuro di Montella) anche la questione legata all’infortunio di Ribery. Il francese, stella della rosa viola, si è infortunato ed è stato recentemente sottoposto ad un intervento che, comunica la Fiorentina, è perfettamente riuscito.

INTER, GABIGOL INTERESSA ALLA VIOLA

Infortunio Ribery, le condizioni del francese

I tifosi della Viola attendevano il responso dell’intervento sul francese e, pochi minuti fa, la Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale in cui spiega la situazione. Ecco di seguito il testo completo: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Franck Ribery è stato sottoposto in data odierna ad intervento di stabilizzazione della sindesmosi tibio-peroneale. La procedura chirurgica eseguita dal Professor Gabel è perfettamente riuscita. Franck rientrerà nella giornata di domani a Firenze dove svolgerà il programma riabilitativo stabilito. Tra due settimane inizierà il lavoro attivo e tra sei/otto settimane verranno rimossi i mezzi di sintesi. La ripresa completa dell’attività avverrà tra circa 10 settimane“.

Montella si gioca la panchina

Poco male per la Fiorentina che questo guaio avvenga a quasi a ridosso della sosta natalizia, il che permetterà a Montella (o chi per lui) di fare a meno del francese per un numero di partite ridotto. Intanto domani il tecnico della Viola si giocherà una bella fetta del suo futuro al Franchi.

FIORENTINA-INTER, COME VEDERE IL MATCH

Impostazioni privacy