Infortunio Dzeko, Roma in apprensione: domenica c’è il Milan

In casa Roma si festeggia per l’avvenuta qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, tiene però in apprensione la situazione legata alle condizioni di Dzeko. Il bosniaco è finito ko ieri sera e domenica c’è il Milan.

Dzeko Roma Inter Juventus
Edin Dzeko (© Getty Images)

Serata a due facce quella di ieri per la Roma. Se da una parte i giallorossi esultano per il 3-1 rifilato al Braga, che vale l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, dall’altra desta preoccupazione la condizione fisica di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, andato a segno anche ieri sera (per lui pure un gol all’andata) è dovuto uscire anzitempo dal campo a causa di un problema muscolare che, a questo punto, lo tiene a forte rischio per domenica. Quando all’Olimpico arriverà il Milan.

Una beffa per i giallorossi: Dzeko ha chiesto il cambio pochi secondi prima della sostituzione, toccandosi l’adduttore e non lasciando presagire niente di buono. Mister Fonseca dovrà fare a meno del suo numero 9 per la gara contro i rossoneri.

Leggi anche–> Roma, ecco quando torna Zaniolo

Roma-Milan, infortunio Dzeko. Il Bosniaco KO

Dzeko e Fonseca hanno raggiunto la pace
Fonseca-Dzeko.@ Getty Images

Dzeko, che con il gol europeo numero 29 di ieri sera è diventato il bomber “internazionale” all time dei giallorossi (superato Totti), in occasione di un allungo in area avversaria ha sentito tirare il muscolo e ha chiesto immediatamente il cambio. Difficilmente si può recuperare da un problema muscolare in appena due giorni, per questo si scalda per giocare dal primo minuto Borja Mayoral.

AGGIORNAMENTO DZEKO – Edin Dzeko ha riportato una lesione all’adduttore sinistro che dovrà tenerlo out per due settimane.

Queste le formazioni che scenderanno in campo domenica sera all’Olimpico?

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Roma, vittoria e qualificazione in EL:

 

Impostazioni privacy