In casa Roma si festeggia per l’avvenuta qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, tiene però in apprensione la situazione legata alle condizioni di Dzeko. Il bosniaco è finito ko ieri sera e domenica c’è il Milan.
Serata a due facce quella di ieri per la Roma. Se da una parte i giallorossi esultano per il 3-1 rifilato al Braga, che vale l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, dall’altra desta preoccupazione la condizione fisica di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, andato a segno anche ieri sera (per lui pure un gol all’andata) è dovuto uscire anzitempo dal campo a causa di un problema muscolare che, a questo punto, lo tiene a forte rischio per domenica. Quando all’Olimpico arriverà il Milan.
Una beffa per i giallorossi: Dzeko ha chiesto il cambio pochi secondi prima della sostituzione, toccandosi l’adduttore e non lasciando presagire niente di buono. Mister Fonseca dovrà fare a meno del suo numero 9 per la gara contro i rossoneri.
Leggi anche–> Roma, ecco quando torna Zaniolo
Roma-Milan, infortunio Dzeko. Il Bosniaco KO
Dzeko, che con il gol europeo numero 29 di ieri sera è diventato il bomber “internazionale” all time dei giallorossi (superato Totti), in occasione di un allungo in area avversaria ha sentito tirare il muscolo e ha chiesto immediatamente il cambio. Difficilmente si può recuperare da un problema muscolare in appena due giorni, per questo si scalda per giocare dal primo minuto Borja Mayoral.
AGGIORNAMENTO DZEKO – Edin Dzeko ha riportato una lesione all’adduttore sinistro che dovrà tenerlo out per due settimane.
Queste le formazioni che scenderanno in campo domenica sera all’Olimpico?
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
Roma, vittoria e qualificazione in EL: