Tanti problemi fisici, un contratto in scadenza a giugno 2022 ancora tutto da rinnovare e qualche critica di troppo che inizia a farsi nuovamente largo. In casa Juventus in un senso o nell’altro si parla sempre e comunque di Paulo Dybala.
La Juventus, in lotta per un posto Champions tra le prime quattro in Serie A, continua a fare i conti con il caso Dybala. L’attaccante argentino ha sempre il contratto in scadenza a giugno in attesa di risoluzione in un senso o nell’altro e incombono gli infortuni.
Juventus, troppi problemi fisici per Dybala: rinnovo da decidere
Paulo Dybala è reduce da una delle peggiori annate della sua carriera alla Juventus, quella dell’anno scorso sotto la guida di Andrea Pirlo. 2020/21 da dimenticare per la ‘Joya’, subissato dagli infortuni e condizionato sia per impiego che per rendimento. Le cose vanno decisamente meglio quest’anno dove a suon di gol e assist si è ripreso a tratti in mano la sua Juve, anche se le critiche sono sempre all’ordine del giorni, così come i piccoli acciacchi fisici che di tanto in tanto tornano a fare capolino.
LEGGI ANCHE >>> Esonero Mourinho, sentenza senza appello
Inoltre sull’argentino pende la spada relativa al rinnovo del contratto in scadenza a giugno che proprio non arriva. Le cifre che ha in mente la Juventus sono ben lontane da quelle di una manciata di mesi fa, e la questione si è ingarbugliata sempre più. I piccoli infortuni di Dybala inoltre non aiutano, ed anzi alimentano critiche da parte di una porzione di tifosi.
Calciomercato Juventus, Dybala tra infortuni, carattere e rinnovo: i tifosi si spaccano
La posizione di Dybala è quindi in bilico per più situazioni: gli acciacchi fisici che arrivano ogni tanto, il contratto in scadenza, ma anche i compititi tattici che gli assegna Allegri. Una piccola parte della tifoseria sui social si è scatenata sull’argentino: “Dybala deve tornare a fare il calciatore, non il maratoneta per il campo!”, “Io non vedo l’ora che Dybala se ne vada da sta squadra così poi vediamo”, “Si può discutere Dybala dal punto di vista tecnico? No, classe sopraffina. Possiamo discuterlo dal punto di vista fisico? Si, perché il campione si vede anche da quello”, “Comunque negare che la tenuta fisica di Dybala sia precaria, non vi fa onore. Serve obiettività in tutti i sensi”.
LEGGI ANCHE >>> Bomba Gasperini, addio Bergamo e big assoluta per lui
E poi ancora: “Io amo Dybala, ma voglio il bene della Juventus. Non riconoscere che non sia un giocatore affidabile è malafede e ti mette al pari della setta di Allegri. Lo rinnoverei a occhi chiusi, ma non va fatto passare per quello che non è: quindi un fenomeno sano”, “Dybala è un ex giocatore da due anni“, “Sta a vedere adesso che è colpa di Allegri se uno ha il carattere da adolescente e non si sbatte manco a piangere cinese”, “Speriamo se ne vada ai cartonati a zero, non lo reggo più il suo carattere da bambinetto”.
Per tutti questi messaggi su Twitter negativi nei: confronti di Dybala c’è però anche un’ampia fetta di tifosi della Juventus che al contrario hanno difeso il numero 10, preservandone il talento e ritenendo giusto il rinnovo.