Il club ha deciso per giugno: panchina a De Rossi in Serie A

Daniele De Rossi è pronto a cominciare la sua carriera da allenatore. L’ex centrocampista e capitano della Roma è stato contattato da una società di Serie A che è pronto ad offrirgli un contratto a partire da Giugno. Le parti sono molto vicine.

Dopo aver contribuito alla vittoria dell’Europeo della Nazionale di Roberto Mancini, Daniele De Rossi è ritornato a far parte dello staff tecnico della squadra azzurra. L’obiettivo, adesso, è puntare a ottenere il pass per il Mondiale di Qatar 2022 a Marzo. Dopo, però, potrebbe cominciare una nuova fase per la vita calcistica di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista giallorosso sarebbe prossimo a cominciare la carriera da allenatore.

De Rossi
De Rossi © LaPresse

Obiettivo Qatar 2022

Nel Marzo del 2021 Daniele De Rossi è entrato a far parte dello staff tecnico di Roberto Mancini alla guida della Nazionale. L’ex centrocampista della Roma ha contribuito molto al capolavoro fatto da Mancini che ha consentito a riportare nella capitale un titolo europeo che mancava dal 1968. L’esperienza di De Rossi, forse, è stata determinate nell’operato del tecnico di Foligno. De Rossi avrà arricchito il lavoro dello staff grazie anche all’esperienza accumulata nel 2006, quando da giocatore contribuì alla vittoria del Mondiale della Nazionale di Marcello Lippi.

Dopo il successo di Londra, De Rossi ha deciso di lasciare la Nazionale di Mancini. Successivamente, però, i risultati non sono stati quelli che ci si aspettava e ora la qualificazione a Qatar 2022 la squadra azzurra deve giocarsela ai play off. Forse anche per questo che Mancini ha deciso di richiamare De Rossi per avere, forse, quella spinta in più che l’ex centrocampista romano può portare alla Nazionale.

LEGGI ANCHE >>>> Tifosi di sasso, addio Inter: scelta fatta, va a vincere la Champions

De Rossi, l’Udinese ripartirà dall’ex Roma

Dopo la parentesi di Marzo, poi, De Rossi potrebbe cominciare una nuova fase della sua vita calcistica. L’ex centrocampista, infatti, sarebbe prossimo a intraprendere la carriera da allenatore. Il campione del Mondo 2006 e d’Europa 2021, infatti, ha conseguito il patentino ad Ottobre ed è pronto a tutti gli effetti a ripercorrere le orme di papà Alberto che da anni allena la primavera della Roma. Per Daniele De Rossi sarebbe pronta una panchina di Serie A. Secondo alcune fonti, infatti, l’ex numero 16 giallorosso sarebbe stato contattato dall’Udinese. Il club friulano sarebbe pronto ad affidare la guida tecnica della prima squadra a Daniele De Rossi a partire da Giugno.

LEGGI ANCHE >>>> A San Valentino Bernardeschi prepara il ‘tradimento’: a zero in una rivale

Impostazioni privacy