Icardi-Juventus, c’è il prezzo fissato dal PSG

Il Paris Saint-Germain ha fissato il prezzo a cui è disponibile vendere Mauro Icardi, giocatore accostato molto spesso in questi ultimi giorni alla Juventus: scopriamo la cifra e i dettagli della trattativa.

Calciomercato Juventus e Inter Damsgaard Paratici Marotta Sampdoria
Nedved e Paratici © Getty Images

Nei giorni scorsi, vi avevamo parlato della possibile trattativa di scambio tra Juventus e PSG che coinvolgeva i due argentini Dybala e Icardi. Un’ipotesi concreta che avrebbe fatto scambiare di squadra i due giocatori sudamericani, e che avrebbe potenzialmente potuto accontentare entrambi i club.

Parallelamente a questa trattativa, il Paris Saint-Germain vorrebbe fare sul serio per quando riguarda la cessione di Mauro Icardi, e per avere un maggior numero di club interessati ad acquisire il cartellino del classe ’93, avrebbe fissato un prezzo vantaggioso di cessione al centravanti.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus: clamoroso scambio in Premier League

Leggi anche >>> Calciomercato Inter, decisione presa: Vidal andrà via

La richiesta del PSG per Icardi

Leonardo © Getty Images

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, sarebbero 40 i milioni di euro richiesti e fissati dal direttore sportivo del club, Leonardo, e dalla proprietà del PSG. Un prezzo, che se analizzato, non risulta per nulla spropositato, dato che l’argentino è stato pagato dal PSG ben 50 milioni di euro la scorsa stagione, ha ancora 3 anni di contratto, e stiamo comunque parlando di un attaccante che, seppur abbia brillato ben poco in questa stagione, in carriera ha segnato ben 162 gol in 305 presenze, oltre ad avere un valore di mercato effettivo di 55 milioni di euro.

La Juventus e gli altri club che hanno messo il mirino su Mauro Icardi sono quindi avvisati, e dovranno partire da questa “base d’asta” per strappare l’attaccante al PSG, in un’avventura che tra le due parti sembra già essere ai titoli di coda. Come agiranno i bianconeri? Terranno ancora buona la pista di scambio tra Dybala e Icardi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Μαυʀɸ Iϲαʀδι (@mauroicardi)

Impostazioni privacy