Calciomercato Juventus: clamoroso scambio in Premier League

In estate potrebbe concretizzarsi uno scambio proprio tra la Juventus e uno dei top club di Premier League: scopriamo nel dettaglio quali giocatori sono coinvolti.

calciomercato Juventus
Rabiot ©Getty Images

Alla sua seconda stagione in bianconero, Adrien Rabiot non sembra ancora essere riuscito a trovare il giusto stato di forma psicofisica per disputare buone prestazioni continuativamente. Infatti, il centrocampista francese, in queste ultime due annate ha sempre alternato attimi da top player a momenti veramente bassi sul campo di gioco.

In quest’ultimo periodo però, le sue prestazioni con i bianconeri sono in crescendo, ma a quanto pare ciò non basterebbe a dare al classe ’95, in scadenza di contratto con la Juventus nel 2023, una conferma in rosa anche per la prossima stagione.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, addio al centrocampista: futuro in Premier

Leggi anche >>> Il duro attacco a Conte: “Lo manderei via”

Lo scambio con il Manchester United

Calciomercato Inter
Van de Beek © Getty Images

Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Don Balon, sembra che la Juventus vorrebbe liberarsi di Rabiot, e che in queste ultime ore si sarebbe aperta una possibile pista di scambio proveniente direttamente dall’Inghilterra. Infatti, sul centrocampista francese ci sarebbe il Manchester United, disposto a uno scambio alla pari tra il sopraccitato classe ’95 e il proprio gioiello Donny Van De Beek.

Il centrocampista olandese fu acquistato dall’“Ajax dei fenomeni” la scorsa estate per la cifra monstre di 39 milioni di euro, ma il classe ’97, sembra, ad oggi, non essersi mai ambientato del tutto nel campionato inglese; a dimostrarlo sono le molte panchine collezionate con i red devils in questa stagione, e il solo gol segnato in 29 presenze totali. I valori di mercato di Rabiot e Van De Beek sono rispettivamente 32 e 35 milioni di euro; che lo scambio sia la soluzione ideale per i club e per i giocatori?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adrien Rabiot (@adrienrabiot_25)