Ibrahimovic eliminato da FIFA 21? Soluzione da FIFA 99: Ronaldo “No.9”

Prosegue la guerra tra Ibrahimovic e FIFA 21: il calciatore sarà eliminato? C’è un precedente: Ronaldo in FIFA 99

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, campione del Milan / Getty Images

Prosegue la battaglia a colpi di tweet e messaggi sui social in genere tra Zlatan Ibrahimovic e la casa produttrice di FIFA 21,  EA Sports. Il calciatore svedese, facendosi portavoce del messaggio tantissimi calciatori in giro per il mondo, si sta ribellando contro la gaming factory americana, rea di non pagare i diritti d’immagine ai calciatori.

Ibra accusa EA di non aver acquistato i diritti né dalla FIFpro, sindacato mondiale dei calciatori, né dal Milan, né da lui stesso e per questo si ribella. EA si difende invece dicendo di aver in mano tutti i contratti e di agire in maniera assolutamente lecita.

Lo stallo non sembra volersi interrompere e per questo nessuna soluzione è da escludere. Nemmeno l’eliminazione da FIFA 21 di Zlatan Ibrahimovic. 

EA potrebbe però adattare in questo caso una soluzione alternativa, come già fatto nel passato con Ronaldo “Il Fenomeno”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Ibrahimovic vs Fifa, lo svedese furioso sui social

Ibrahimovic in FIFA 21 come Ronaldo il Fenomeno in FIFA 99?

Ronaldo il fenomeno
Luis Nazario Da Lima Ronaldo, ex calciatore di Inter e Real Madrid / Getty Images

I più giovani certamente non ricorderanno, ma a causa di una serie di problemi con i diritti di immagine legati principalmente alla pubblicazione del videogioco (davvero di scarso successo) Ronaldo V-Football, a cavallo tra il 1999 ed il 2001, EA Sports fu costretta a non utilizzare il nome di Ronaldo all’interno dei suoi videogiochi. Una gravissima beffa soprattutto perché, in quegli anni, R9 era senza ombra di dubbio il miglior giocatore al mondo.

Per aggirare questo problema la società statunitense fu costretta ad adottare soluzioni creative: in FIFA 99 Ronaldo poteva essere trovato tra le fila dell’Inter e della Nazionale brasiliana con il nome di A. Calcio; in FIFA 2000 ed in FIFA 2001 invece con il nome di No.9. 

Con Ibrahimovic si potrebbe dunque percorrere una strada del genere, cambiando il nome di Ibra e mascherandolo sotto mentite spoglie. Come la prenderebbero i gamers di tutto il mondo?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Morte Maradona, la proposta alla FIFA: “Ritirate la 10”