Morte Maradona, la proposta alla FIFA: “Ritirate la 10”

MORTE MARADONA, IL MONDO DEL CALCIO PIANGE DIEGO – La notizia della morte di Diego Maradona ha sconvolto tutto il mondo del calcio, ma non solo. Il numero 10 argentino se ne è andato ieri nel pomeriggio italiano a seguito di una crisi respiratoria che l’ha stroncato, il tutto a poche settimane da una delicata operazione al cervello dalla quale stava comunque recuperando.

Morte Maradona, il saluto

Maradona
Maradona (Getty Images)

Giocatori, allenatori, giornalisti hanno voluto dare il loro saluto al Pibe de Oro. Social tempestati di messaggi di cordoglio e saluto a uno dei più grandi calciatori di sempre, omaggiato anche da un minuto di silenzio prima delle gare di Champions di ieri.

Leggi anche–> Morte Maradona, il saluto di Ronaldo 

Morte Maradona, l’omaggio di Villas Boas

Mentre a Napoli a breve verranno avviate le pratiche per intitolare il San Paolo all’ex Pibe de Oro, da Villas Boas arriva una proposta nobile nelle intenzioni, ma che sicuramente non mette d’accordo tutti: ritirare da ogni club la maglia numero 10 in onore di Diego. Nel post match di Marsiglia-Porto il tecnico dei francesi si è rivolto direttamente alla Fifa. Queste le sue parole: “Credo che la FIFA dovrebbe rendergli omaggio ritirando la maglia numero 10 di tutte le squadre da ogni competizione“.

Tra i grandi club in cui Maradona ha giocato, solo a Napoli è stata ritirata la maglia numero 10 che indossò l’argentino.

Morte Maradona, i risultati dell’autopsia: