Huawei, rinviata la presentazione del nuovo smartphone: ci sarà il 27 marzo

Huawei ©Getty Images

PARIGI – Gli appassionati del Huawei devono aspettare un altro po’ per vedere il nuovo P20. La casa cinese, infatti, ha voluto evitare lo scontro diretto con Samsung ed ha rimandato la presentazione del suo nuovo smartphone al 27 marzo. L’evento – come si legge nell’invito della compagnia – si terrà a Parigi. A Barcellona, per il Mobile World Congress che aprirà i battenti nei prossimi giorni, sarà comunque presente con tre tablet, i MediaPad M5 da 8 e 10 pollici.

Il nuovo Huawei verso la presentazione: ecco tutte le innovazioni

Due anni fa l’hastag #OO aveva preannunciato l’arrivo del nuovo smartphone P9, caratterizzato dalla doppia fotocamera Leica. Come fatto in precedenza, anche questa volta Huawei ha dato un anticipazione sul nuovo cellulare. Ha confermato, mostrando tre ‘O’, le voci secondo cui il P20 avrà una tripla fotocamera sul retro.

Tra le altre indiscrezioni e alcune immagini che sono trapelate, i tre sensori potrebbero essere riservati al P20 Pro, mentre il modello base ne avrebbe due. Entrambi avranno cornici sottilissime e potrebbero introdurre virtuali per il volume accanto a quello fisico dell’accensione.

Per quanto riguarda il MediaPad M5 8, il MediaPad M5 10 e il Media Pad M5 10 Pro, arrivano dei rumors e foto legati alla fiera di Barcellona. Su quest’ultimo trapela qualche indiscrezione in più. Il display dovrebbe essere da 10 pollici, 4 GB di ram, 64 GB di memoria, penna stilo e un listino di 520 euro. Per gli altri due modelli, da 8 e 10 pollici, ci si aspettano 4 GB di Ram e 32 GB di memoria, a un prezzo di 330 e 380 euro rispettivamente, che salgono a 380 e 420 euro nella variante con connettività 4G.