Gomez alla Juventus? La decisione dell’Atalanta spiazza

Calciomercato Juventus, ostacolo per l’ingaggio del Papu Gomez. L’argentino lascerà l’Atalanta ma Percassi è stato chiaro: il numero 10 non deve andare in altre big italiane.

Futuro Gomez
Gomez (Getty Images)

Si complica l’addio del Papu Gomez dall’Atalanta. Potrebbe profilarsi all’orizzonte un vero e proprio braccio di ferro di mercato tra le parti in causa. Da un lato il presidente Percassi, pubblicamente schieratosi con mister Gasperini, dall’altro il calciatore e ormai ex capitano argentino, che vuole andare solamente in squadre di livello top. Il patron orobico infatti non vuole rinforzare delle dirette concorrenti in campionato cedendo loro il calciatore, preferendo le piste che portano a club di medio bassa classifica o l’estero.

Gomez dal canto suo vorrebbe rimanere in Italia, per giocarsi le possibilità di confermare la maglia dell’Argentina per la prossima Coppa America. In tutto ciò le big italiane restano spiazzate, tra le quali la Juventus.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Juve-Gomez, si fa difficile

percassi atalanta
Getty Images

Paratici ha mostrato interesse nei confronti di Gomez e avrebbe anche offerto Bernardeschi all’Atalanta. Il laterale toscano però non gradirebbe l’ipotesi trasferimento a Bergamo, per di più la Dea come detto non vorrebbe rinforzare delle rivali italiane.

La sensazione è che il nodo legato alla situazione del Papu potrà sciogliersi solamente negli ultimi giorni di mercato. Aggiornamenti sono quindi attesi a ridosso del gong finale. Anche Inter e Fiorentina alla finestra.

Gomez, le migliori giocate con la maglia nerazzurra:

 

 

Impostazioni privacy