Il mercato non è finito: Giovinco, svincolato, torna in Italia

Il mercato degli svincolati non finisce mai. Nonostante quello invernale sia terminato da qualche giorno, i calciatori che non hanno contratto possono sempre collocarsi in qualche club che ha bisogno di un atleta.

Magari con le caratteristiche di Sebastian Giovinco che, dopo la sua esperienza all’estero, ha voglia di ritornare in Italia. In Serie A? Una possibilità assolutamente da non scartare, come non lo è il fatto che voglia ripartire dal basso ed iniziare una nuova ed entusiasmante avventura.

Sebastian Giovinco (LaPresse)

Calciomercato, Giovinco torna in Italia?

Dopo tantissimi anni trascorsi all’estero, Sebastian Giovinco inizia a sentire un po’ di nostalgia del nostro paese. Nelle ultime settimane si è ritornato a parlare di lui, ma solamente per il fatto che un altro suo connazionale, nel mese di luglio, provare l’esperienza che ha fatto lui in Major League Soccer, proprio con la maglia del Toronto. Ovviamente stiamo parlando del (quasi ex) capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, pronto ad iniziare una nuova avventura lontano dall’Europa. Una esperienza che la stessa ‘Formica Atomica‘ ha realizzato e che non si è pentito. Però, adesso, ha voglia di ripartire. Nel frattempo continua ad allenarsi e si mantiene in forma, aspettando una possibile chiamata che arrivi dall’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Botto di fine calciomercato: è Berardi il super colpo

Giovinco non riparte dalla A: la B lo aspetta

Sebastian Giovinco (LaPresse)

In realtà il suo nome è stato accostato anche ad alcune società della Serie A, specialmente quelle neopromosse come il Venezia e la Salernitana che hanno bisogno di uomini di esperienza e che possano allontanare, con i loro gol, le squadre dalle zone basse della classifica e lontani dalla retrocessione che sembra (quasi) ad un passo. Altrimenti c’è anche il piano ‘B’ per il classe ’87 che, come riportato in precedenza, ha voglia di divertirsi e trovare un nuovo progetto che lo convinca e che soprattutto gli dia stimoli che sta cercando. Come ad esempio ripartire dalla Serie B. Non un nuovo campionato per lui visto che ci ha militato proprio con la Juventus che lo lanciò nel mondo del calcio professionistico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato impazzito, affare Perisic: tutto nelle ultime ore

In particolar modo in una squadra che ha intenzioni serie di ritornare nel calcio che conta e che punta a vincere il torneo in cadetteria. Stiamo parlando del Parma dove milita una vecchia conoscenza e soprattutto amici del centravanti, ovvero Gianluigi Buffon. Per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno visto che ha militato in Emilia-Romagna per due stagioni, prima di ritornare alla casa base (in bianconero). Il presidente Krause è pronto ad avviare una possibile trattativa con il calciatore.

 

Impostazioni privacy