Gianluca Scamacca, dalle richieste dei big al dimenticatoio, che fine farà?

Gianluca Scamacca, dalle richieste delle big di gennaio fino ad arrivare al dimenticatoio. Terminato il prestito al Genoa è ritornato alla base, ovvero al Sassuolo. Siamo così sicuri che il suo futuro si tingerà di neroverde? Alla finestra c’è un club di Serie A, ma non una big…

Gianluca Scamacca © Getty Images

E’ stato il tormento del mercato invernale del gennaio del 2021. Stiamo parlando di Gianluca Scamacca che, dopo un ottimo avvio con la maglia del ‘Grifone’, aveva attirato l’interesse dei maggiori club del campionato italiano. Una su tutte le Juventus. Il club di Andrea Agnelli era alla ricerca disperata di un attaccante. Ci ha provato in tutti i modi sia di convincere il Genoa a terminare il prestito sia il Sassuolo per cederlo in maniera definitiva.

Stesso pensiero anche del Milan che ha provato ad inserire anche qualche calciatore alla società romagnola (oltre ad un conguaglio economico), ma non c’è stato alcun verso: il calciatore alla fine è rimasto in Liguria fino alla fine del torneo. Ora, però, non se ne sta parlando più, Anche l’Inter ci aveva fatto un pensierino, ma tale è rimasto.

Adesso è ritornato alla base e si sta allenando con il nuovo allenatore Alessio Dionisi. Non è chiaro se la società neroverde voglia puntare su di lui per questa stagione oppure lo venderà al migliore offerente. Le big non bussano più alla finestra, ma pare che una richiesta è in arrivo. Anzi due. Quali sono? 

LEGGI ANCHE >>> Arrestato il padre di Scamacca: danni a Trigoria a casa Roma

Scamacca, futuro ancora in A o in Bundesliga?

Gianluca Scamacca © Getty Images

Le richieste per il calciatore, però, di certo non mancano. Una delle squadre interessate a lui è il Torino. Il nuovo allenatore dei granata, Ivan Juric, desidererebbe puntare sul Nazionale dell’Under 21 italiana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, prezzo monstre fissato per Scamacca: rossoneri gelati

Altrimenti c’è anche l’opzione estero, precisamente dalla Germania: il Friburgo sarebbe pronto a bussare alla porta del Sassuolo per tentare di strappare uno dei migliori talenti del campionato di Serie A.