Calciomercato Milan, prezzo monstre fissato per Scamacca: rossoneri gelati

Giovanni Carnevali ha fissato il prezzo a cui la società neroverde è disposta a cedere il proprio gioiello Scamacca: scopriamo a quanto ammonta e la posizione del Milan.

Scamacca Milan
Gianluca Scamacca © Getty Images

Gianluca Scamacca è sicuramente uno dei profili più interessanti e caldi di questo futuro calciomercato estivo. Il giovane attaccante in prestito al Genoa, che tornerà a Sassuolo al termine della stagione, alla sua prima vera stagione in Serie A ha dimostrato a tutta Europa grandi qualità, quali un fisico imponente, un’ottima tecnica individuale, e una grande abilità nel gioco aereo.

Dopo un lungo periodo di digiuno, nelle ultime 4 giornate di Serie A ha realizzato 3 gol e 1 assist, portando il suo bottino stagionale, ad un totale di 9 reti e 2 assist in tutte le competizioni con la maglia rossoblù. Il talento della nazionale italiana Under-21, è molto ricercato da diversi club europei e del nostro paese, con il Milan che sembra voler fare sul serio per l’acquisizione del cartellino del classe ’99, che a quanto pare non sarà un affare da pochi milioni di euro

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, regalo in attacco per Conte: che colpo di Marotta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, grazie alla Superlega due colpi in Serie A

La richiesta folle di Carnevali per Scamacca

Carnevali richiesta per Scamacca
Giovanni Carnevali © Getty Images

Sulla possibile cessione di Gianluca Scamacca, ha voluto parlare anche l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha rivelato: “A gennaio abbiamo detto no a proposte da 25 milioni di euro, ma adesso lo sanno tutti che costa almeno 40 milioni. Anzi, – continua Carnevali –se arriva una richiesta da un club della Superlega il prezzo aumenta… Parole forti quelle dell’Ad del Sassuolo, che di fatto spiazzano il Milan.

Infatti, il club rossonero è proprio tra i 12 club fondatori della Superlega europea, e quindi, per il cartellino di Scamacca, come dichiarato da Carnevali stesso, dovrebbe sganciare oltre 40 milioni. Una cifra folle, se rapportata a quanto fino ad ora dimostrato dal giocatore, e se paragonata al suo valore di mercato di 9 milioni di euro. Oltre a ciò, per la stessa identica cifra, Maldini&Co. potrebbero accaparrarsi Dusan Vlahovic, di un anno più giovane rispetto a Scamacca, con una maggiore esperienza in Serie A, e con numeri realizzativi decisamente più allettanti.

Impostazioni privacy