L’ex tecnico del Napoli e della Fiorentina potrebbe tornare a sedere su una panchina di Serie A. Gattuso potrebbe accettare la proposta di un club per cominciare un nuovo progetto di lunga durata.
Gennaro Gattuso è pronto a ripartire. Dopo l’esperienza in chiaro scuro di Napoli e quella mai cominciata sulla panchina della Fiorentina, il tecnico calabrese potrebbe tornare a sedere su una panchina di Serie A. Il tecnico si è preso un anno sabatico proprio in seguito alla vicende scatenatosi qualche settimana dopo all’ufficialità dell’accordo con la Fiorentina. Il club Viola annunciò il nuovo tecnico il 25 Maggio, due giorni dopo la fine del campionato che vide il Napoli di Gattuso chiudere al quinto posto, un risultato deludente che con ha consentito al club partenopeo ci raggiungere la qualificazione in Champions.
Nel giro di poche settimane, l’idillio tra Gattuso e la società di Rocco Commiso si rompe e questo comporta all’approdo in toscana di Vincenzo Italiano. Gattuso, di fatto, non è stato contattato da nessun altro club. Nonostante diverse squadre avessero esonerato la propria guida tecnica, nessuna, di fatto, ha mai pensato all’ex Milan, fra le tante. La prossima stagione, invece, potrebbe essere quella decisiva. Infatti, una società di A sta facendo delle valutazioni.
LEGGI ANCHE >>>> Accordo vicino per Svanberg: concorrenza battuta e colpo scudetto
Ci mette sempre la faccia (pure troppo), ha vinto una Coppa Italia, nel bene e nel male ci mette sempre la faccia e, soprattutto, dice sempre quello che pensa.
Il mio personalissimo “personaggio del calcio 2020” è Rino #Gattuso. Ad avercene. pic.twitter.com/2gP6FL004g
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) December 31, 2020
Gattuso, il Bologna ci pensa sul serio!
Secondo alcune voci il Bologna sta pensando ad affidare la guida tecnica della squadra rossoblù a Rino Gattuso. Il club sta valutando la posizione di Sinisa Mhjialovic. In caso di separazione, dunque, l’allenatore calabrese è in pole per prenderne il posto a partire dalla prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>>> Milan, va a Venezia poi saluta: ultima partita con i rossoneri