Scelta fatta che spiazza tutti: nuova panchina per Gattuso

Gennaro Gattuso, ad oggi senza squadra, sarebbe pronto a tornare ad allenare, con il suo prossimo club che però clamorosamente non sarebbe una squadra di Serie A.

Gennaro Gattuso, dopo le avventure tra alti e bassi sulle panchine di Napoli e Milan, è attualmente svincolato. In realtà il tecnico calabrese, dopo il termine del suo contratto con il club partenopeo, in estate decise di sposare il progetto della Fiorentina, che lo ingaggiò come tecnico della prima squadra al posto del partente Giuseppe Iachini.

Calciomercato Serie A futuro deciso Gattuso Premier League Watford giugno
Gennaro Gattuso © LaPresse

Però il rapporto tra l’ex Milan e il club viola ebbe vita brevissima, in quanto, a causa di divergenze riguardanti prevalentemente decisioni di mercato, dopo appena qualche settimana dall’annuncio di collaborazione, le due parti decisero di separarsi prematuramente. Gattuso in seguito, nonostante le diverse offerte giunte nella scorsa estate, ha deciso di prendersi un periodo di pausa, anche se però il suo ritorno in panchina sembra sempre più vicino, con l’allenatore calabrese che potrebbe tornare ad allenare già a partire dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Ultimo tango in Serie A: Cavani a parametro zero, si può fare

Calciomercato, futuro a sorpresa per Gattuso: va in Premier League

Calciomercato Serie A futuro deciso Gattuso Premier League Watford giugno
Tifosi di Premier League © LaPresse

Gennaro Gattuso, nonostante le due avventure non proprio fortunatissime sulle panchine di Milan e Napoli, può vantare, considerata anche la giovane età, un curriculum da allenatore di tutto rispetto. Il tecnico ex Pisa sarebbe infatti un profilo molto appetibile per diversi club italiani e non, e proprio in estate Ringhio potrebbe clamorosamente approdare in Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Juventus all’Inter: il tradimento è servito, colpo a zero

Infatti, le prime otto squadre di Serie A ad oggi non avrebbero la minima intenzione di cambiare allenatore in vista della prossima stagione, e così Gattuso avrebbe iniziato a prendere in considerazione le proposte giuntegli anche dall’estero. In particolare il tecnico calabrese avrebbe ricevuto diverse offerte provenienti proprio dal campionato inglese, con il Watford che ad oggi sarebbe il club più interessato all’ex Milan.

Infatti il club della famiglia Pozzo, attualmente in zona retrocessione, non sarebbe per nulla soddisfatto dell’allenatore della prima squadra, Roy Hodgson, che ha trovato appena 1 vittoria dal suo arrivo nel club inglese, e avrebbe intenzione, anche in caso di salvezza, di procedere con il suo esonero. Il profilo preferito dal Watford, già pronto con un maxi contratto da offrire, sarebbe proprio Gennaro Gattuso, con l’ex tecnico che sarebbe molto desideroso di sperimentare la sua prima avventura in Inghilterra.

Impostazioni privacy