Ultimo tango in Serie A: Cavani a parametro zero, si può fare

Edinson Cavani, prossimo a liberarsi a parametro zero dal Manchester United, potrebbe tornare in Serie A per regalarsi un ultimo tango.

A distanza di 9 anni da quell’addio, così doloroso per gli appassionati di calcio italiani, potrebbe essere giunto il momento per un imprevedibile e grandioso ritorno. Edinson Cavani, attaccante uruguayano del Manchester United, potrebbe regalarsi un ultimo tango in Serie A al termine della sua avventura britannica. Pronto a liberarsi a parametro zero dalla squadra britannica, El Matador pare stia vagliando le numerose proposte giunte al suo entourage, tra le quali un’interessante proveniente dall’Italia.

Cavani Serie A
Edinson Cavani, attaccante del Manchester United con contratto in scadenza © LaPresse

A bussare questa volta alla porta del bomber uruguayano, non sembrerebbe però essere stata la Juventus, più e più volte rifiutata dall’attuale compagno di squadra di Cristiano Ronaldo. Su Cavani parrebbe essere tornato prepotentemente un suo vecchio club.

Cavani torna in Serie A? Affare possibile

Sembrerebbe essere il Napoli il club intenzionato a tentare Cavani con un’affascinante offerta che lo potrebbe portare nuovamente al Maradona per chiudere al meglio la sua carriera. Rimasto nel cuore dei supporters partenopei, il classe 1987, nel corso di questi 9 anni di lontananza, ha sempre fatto sentire il proprio affetto nei confronti di una squadra, di una città e di una tifoseria che lo avevano accolto straordinariamente.

Adesso potrebbe essere finalmente giunto il momento di tornare a casa: Cavani, a 35 anni, potrebbe scegliere di ballare un ultimo tango a Napoli e segnare in azzurro gli ultimi gol della sua straordinaria avventura calcistica.

Napoli e la pazza idea Cavani: sogno del 2022

Cavani Napoli
Edinson Cavani ai tempi del Napoli / © LaPresse

Al momento, a parte un flirt a distanza, nessuna trattativa concreta. Il calciatore pare infatti intenzionato a chiudere al meglio con il Manchester United, prima di compiere una scelta per il suo futuro. Ma nei prossimi mesi tutto potrebbe cambiare: in vista della conclusione dell’annata, Cavani potrebbe seriamente decidere di aprire le porte ad Aurelio De Laurentiis e scrivere, insieme al presidente, l’ultimo capitolo di una appassionante e duratura storia d’amore calcistico.

Appuntamento dunque fissato dunque per la prossima primavera: Cavani e il Napoli potrebbero davvero riuscire a realizzare il sogno di tanti tifosi napoletani.

 

Impostazioni privacy