Destinazione da urlo per Gasperini: andrà in Premier League

Gian Piero Gasperini sarebbe diretto verso un grande club di Premier League: scopriamo di quale si tratta e i dettagli della trattativa in corso.

Gasperini Tottenham
Gian Piero Gasperini © Getty Images

Gian Piero Gasperini, dopo una carriera da allenatore piuttosto altalenante, nel giro di cinque stagioni sulla panchina dell’Atalanta, è riuscito a prendere una squadra che negli anni precedenti militava nella parte bassa della Serie A, e portarla come presenza fissa tra le prime della classe, con l’apice della sua avventura raggiunto nella scorsa stagione, con la semifinale di Champions League sfiorata.

Il tecnico piemontese è in scadenza di contratto con la dea l’anno prossimo, ma il suo rinnovo non sarebbe proprio dietro l’angolo. Infatti Gasperini, prima di rinnovare con l’Atalanta, sembra voler filtrare bene tutte le proposte che gli arriveranno in questi mesi, e una di queste, direttamente dal campionato inglese, sembra averlo riscosso un suo parere positivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Milan, beffa per Vlahovic

LEGGI ANCHE >>> Nasce la Roma di Mourinho: 4-2-3-1 con colpi da urlo, obiettivo scudetto

Gasperini-Tottenham: c’è il sì del tecnico

Gasperini Tottenham
Tottenham Hotspur FC © Getty Images

Secondo quanto riportato dal giornalista Duncan Castles, sarebbe proprio il Tottenham, ad aver preso contatti con Gian Piero Gasperini per farlo sedere sulla panchina degli spurs la prossima stagione. Il club londinese infatti, una volta sfumato il possibile accordo con Erik ten Hag dell’Ajax, fresco di rinnovo con i lanceri, avrebbe messo nel mirino proprio il tecnico italiano.

Da parte di Gasperini sarebbe arrivata una risposta positiva, e in estate potrebbe concretizzarsi questo suo clamoroso approdo nella panchina degli spurs. Il tecnico torinese non siede sulla panchina di una storica big dal lontano 2011, nella fallimentare esperienza di pochi mesi all’Inter: questa volta il Gasp abbraccerà il progetto londinese, oppure resterà fedele alla dea, che lo ha di fatto consacrato come uno tra i migliori allenatori della Serie A e di tutt’Europa?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tottenham Hotspur (@spursofficial)

Impostazioni privacy