Il mercato non dorme mai. Neanche se la sessione invernale è finita. Le squadre di Serie A stanno già pensando a come rinforzarsi a partire dalla prossima stagione. Il nome caldo per l’attacco del top club port a quello di Gabbiadini
Nonostante l’attaccante blucerchiato abbia rimediato un infortunio abbastanza serio che lo terrà lontano dai giochi per un bel po’ di tempo, le ammirazioni per il calciatore di certo non mancano. Il suo nome è stato segnato sul taccuino del direttore sportivo, pronto a far partire un assalto questa estate. Attenzione però visto che c’è più di una società sulle sue tracce.
Mercato Samp, Gabbiadini richiesto (nonostante il ko)
Davvero non ci voleva per Manolo Gabbiadini che, a quanto pare, dovrà alzare completamente bandiera bianca e tifare i propri compagni di squadra direttamente da casa. Nel corso dell’ultima partita di campionato, stravinta contro il Sassuolo e valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A, l’attaccante ex Napoli ha lasciato il terreno di gioco per un tremendo infortunio al crociato, facendo posto all’esordiente Supryaga. Tanto è vero che la società doriana, dopo neanche qualche ora dall’esito degli esami, si è messa subito in contatto con l’entourage di Sebastian Giovinco per cercare di trovare un accordo quanto prima. Nelle ultime ore la ‘Formica Atomica’ è arrivata in Italia ed è pronto a firmare il contratto con il suo nuovo club.
LEGGI ANCHE >>> Colpo Quagliarella, addio Samp e fine carriera a caccia dello scudetto
Gabbiadini, possibile ritorno romantico per lui?
Tornando alla situazione legata al futuro di Gabbiadini, però, il ko non frena l’interesse degli altri club che specialmente nelle ultime partite hanno notato un notevole miglioramento da parte del calciatore che ha trovato molto facilmente la via del gol in più occasioni. L’atleta ha chiuso la stagione collezionando, tra campionato e Coppa Italia, 21 presenza segnano 7 gol e fornendo ai suoi compagni di squadra 3 assist. Numeri che hanno convinto la Fiorentina a puntare su di lui nei prossimi mesi. Il classe ’91 non è una punta centrale, ma può giocare sia e destra che a sinistra in un tridente d’attacco.
LEGGI ANCHE >>> Botto di fine calciomercato: è Berardi il super colpo
Oppure dietro anche ad una punta, proprio lo schema che attua Gian Piero Gasperini nella sua Atalanta. Da non scartare, assolutamente, un possibile ritorno romantico alla ‘Dea’ dove tutto ebbe inizio. Bisogna tornare indietro di un bel po’ di anni e andare nella stagione 2009-2010 quando l’allora mister dei bergamaschi, Bortolo Mutti, decise di gettarlo nella mischia e di farlo esordire tra i “grandi”. Un suo ritorno a Bergamo si può verificare. Staremo a vedere.